Tag

, , ,

donna_in_cucina_perfettamente_chicDove sono più quelle mamme con il grembiulino che preparano caldi biscotti profumati in attesa dei figli, con un magnifico sorriso a trentadue denti?

Di certo a casa mia non c’è! La mia mamma? Un incubo! E guai se accende la playstation! Ma non solo…
Mamma_perfettamente_chicE’ super tecnologica e per quasi tutto il giorno se ne va in giro con le sue cuffie nelle orecchie e musica house a tutto volume. Vederla mentre lava i piatti, poi, sembra una velina di Striscia la notizia!

Mamma, mi aiuti qui?
Dai, leggi meglio, vedi che sei capace da sola … ok vengo io.” E in questi momenti lei diventa così odiosa: togliendosi solo una cuffia, veloce dà un’ occhiata sul libro, con quei suoi occhietti vispi, e sa già tutto! Si allontana e inizia a dirmi e/o a spiegarmi, ma come fa’?! Erano ore che ci stavo su quel problema!

Ma sarà umana o sono figlia di una extraterrestre? Ma se fosse la seconda opzione non dovrei essere anch’io super-dinamica? Svegliarmi come lei alle 6 di mattino, senza il bisogno di una sveglia ed essere un fiore fresco e profumato con un’ energia da gazzella? E non provate a dire che va a letto presto; anzi, è sempre l’ultima ad addormentarsi con la frase: “Sapere che tutti dormite mi dà serenità e mi fa fare sogni tranquilli.mamma_figlia-perfettamente_chic

Però a pensarci, per quanto a volte sia seccante … è la mia migliore confidente. A volte troppo cruda, certo, schietta e non si mantiene con i termini. Ma subito dopo mi abbraccia e mi dà la grinta giusta per affrontare e andare avanti ad ogni situazione. Passa dall’essere mamma all’ essere amica in meno di un secondo! E si lamenta ogni volta perché non riesce a passare da amica a mamma.

E cosa importa se non è lì a prepararmi la merendina, lei c’è sempre per ogni altra cosa, anche quando meno lo merito, anche quando sento che il mondo mi sta crollando tra le mani, lei mi guarda e immancabilmente le esce una battuta così idiota, che tu vuoi o non vuoi, ridi. Ridi con lei e tutto il mondo torna perfetto.

Ti voglio bene Super-Mamma, con affetto la tua (quasi) Super-Figlia. Ok, ti faccio giocare alla playstation, ma solo un poco!playstation_perfettamente_chic

Autore: Paola Moretti

Annunci