Tag
2018, Abbigliamento, Abiti cerimonia, Abiti da sera, Abiti eleganti, Alta Gioielleria, Alta moda, Alta Moda Primavera Estate, Alta Sartoria, blu, carte da gioco, celeste, chiffon, cipria, Collezione, Collezioni Primavera Estate, cristalli, cuori, della statua della Libertà, Denim, Dolce & Gabbana, Domenico Dolce, Fiori, Grande Mela, grattacieli, lana, Life, Metropolitan Opera House, Moda, Moda lux, nero, organza, paillettes, Pelliccia, Perline, piume, Rosa, Rosso, silver, Stefano Gabbana
Fiori, cuori, carte da gioco, linee sensuali e millenials sono alla base della Collezioni Primavera Estate 2018 Dolce & Gabbana. Tuta in chiffon con la stampa di zebre e limoni, l’abito in cady rosa con i pulcini, la cascata di tulle multicolor con la cintura a corsetto, il vestito di cotone da principessa sul pisello, la maglia metallica gialla o arancione, il tubino con i pesci tropicali, la tuta bustier con i pantaloni da odalisca, i leggings di paillettes con le rose, la busta con la scritta “carciofi“, la blusa di seta con il grano, i cavoli stampati sul modello da debuttante, la marsina dorata con le nappe, gli orecchini-melanzana, gli occhiali con le mani, le babbucce e la borsetta-scrigno.
“È il nostro Dna ed è quello che ci chiede la nuova generazione. Abbiamo 32 anni di carriera e i giovani vogliono quello che facevamo agli inizi. Le ragazze lo vogliono non perché amano il vintage, ma perché sono donne: amano le borse, le scarpe, vestirsi sexy, sentirsi belle“, ha spiegato Stefano Gabbana all’Ansa.
Presentata da Dolce & Gabbana al Metropolitan Opera House di New York la Collezione di Alta Moda Primavera-Estate 2018.
Il défilé è stato un crescendo di abiti magistralmente confezionati e arricchiti da stampe di grattacieli, della statua della Libertà e via dicendo, nello stile tipico della città che non dorme mai.
“Di New York amiamo tutto”, hanno detto i due designer, “Ci piace il cibo, le persone, i grattacieli, i ristoranti, la metropolitana, la vita notturna e le luci che non si spengono mai”.
“Ogni look è differente dall’altro, per colori, tessuti e ricami”, continuano i due stilisti, “C’è molto sport, visto che abbiamo anche una generazione di clienti molto giovani, i millenials, che incominciano a desiderare capi di alta moda. Per questo in passerella abbiamo un casting eterogeneo fatto da top model, donne curvy e over. È come una piazza…è come New York”.
Autore: Lynda Di Natale Fonte: web