Tag

, , , , , ,

Questa favola racconta dell’amore impossibile fra Sole e Luna e del loro “incontro d’Amore” che si chiama Eclissi.
Un giorno Luna, triste e sola nel cielo, implorava con una preghiera Dio, affinché le facesse incontrare il suo Sole:

Mio Dio, concedimi di vederlo solo per un attimo…solo pochi secondi per poterlo abbracciare, solo un istante, per dirgli quanto lo amo e poter sfiorare le sue labbra con un bacio.

Ma i giorni passavano, Luna continuava la sua preghiera, tanto che un giorno Dio decise di lasciarla arrivare fino a Sole.
Dio le disse che le erano concessi solo pochi istanti per stare vicino al suo amore, ma Luna si mise in viaggio felice. Fu in una notte d’estate che iniziò il suo cammino verso Sole.
Passarono molti e molti anni, e si levarono molte e molte albe, e Luna, sempre in movimento verso Sole, sapeva che si stava avvicinando sempre di più, che si stava realizzando il suo sogno… poteva sentire dal calore di Sole che ormai gli era vicino, quando lo raggiunse, il calore era fortissimo, poteva ormai sentire il suo respiro e vedere il suo Sole più splendente che mai.Dalla terra gli uomini guardavano il cielo, e rimanevano abbagliati da tanta luce, si chiedevano come mai Sole spendesse tanto.
Quando Luna arrivò vicina, Sole la strinse a sè, la baciò con passione e le sussurrò parole tanto dolci da farla piangere di gioia.
Lui asciugò le sue lacrime, la strinse più vicina e…

Per un attimo il cielo si oscurò…
tutto sulla terra divenne buio.
Per una volta Sole splendeva solo per Luna.

Sole perché non possiamo stare insieme per sempre? Perché il nostro destino è quello di stare lontani? Se solo Dio sapesse…quanto ti amo!

I minuti passavano inesorabili, Luna sapeva di dover andare via, per un’ ultima volta lo baciò
e ognuno nel suo cuore pensò:

Chissà quanto tempo ancora dovrà passare prima di poterci rivedere ancora.

Dimenticarono tutto…
per un ultimo istante in tutto l’universo, c’erano solo loro due. 

Dio li guardò sorridente, ma il tempo passava e la terra era sempre al buio. Allora Dio chiamò Luna e le disse che il tempo a sua disposizione era terminato, Luna guardò per un’ ultima volta Sole poi andò via…con il cuore a pezzi, con il più bel sogno d’amore nel suo cuore e sulle labbra il sapore di quel lunghissimo bacio.

Fonte: web