Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2023: Lisa Marie Presley, è stata una cantautrice americana. Era l’unica figlia del cantante e attore Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley, nonché l’unica erede della tenuta di suo padre. Presley ha sviluppato una carriera nel mondo della musica. Dopo che i suoi genitori hanno divorziato, ha vissuto con sua madre a Los Angeles, in California, con frequenti soggiorni con suo padre. Presley ha sposato il musicista Danny Keough nel 1988. Hanno avuto due figli: la modella e attrice Riley Keough nata nel 1989 e Benjamin Storm Keough nato nel 1992. Lisa Marie ottenne un rapido divorzio nel 1994. Venti giorni dopo il suo divorzio da Keough, Presley sposò il cantante Michael Jackson. 1996, citando differenze inconciliabili, Presley ha chiesto il divorzio. Lisa Marie è stato fidanzato nel 2000 con il musicista John Oszajca. Ha rotto il fidanzamento dopo aver incontrato Nicolas Cage, che ha sposato nel 2002.  Cage ha chiesto il divorzio dopo tre mesi dalle nozze, ottenendolo nel 2004. Nel 2005, Danny Keough era un bassista nella band di Presley ed è stato anche il suo mentore musicale. Lisa Marie lo considerava ancora un caro amico, e viveva nella guest house nella proprietà di Presley. Presley si è sposata per la quarta volta nel 2006 con Michael Lockwood, il suo chitarrista, produttore musicale e regista. Danny Keough è stato testimone al matrimonio della coppia. 2008, Lisa Marie ha dato alla luce due gemelli: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.  Nel 2016, Presley ha chiesto il divorzio da Lockwood dopo dieci anni di matrimonio. Il divorzio è stato finalizzato nel 2021. Nel frattempo il figlio, Benjamin Keough, è morto all’età di 27 anni , per una ferita da arma da fuoco autoinflitta (suicidio). Presley ha subito un arresto cardiaco nella sua casa di Calabasas, in California, tre settimane prima del suo 55esimo compleanno. La sua ultima apparizione pubblica è stata all’80 ° Golden Globe Awards, a cui ha partecipato con sua madre, Priscilla, il 10 gennaio 2023. (n. 1968)

2022: Christian Gasc, costumista francese. Nacque in una famiglia proletaria, da padre meccanico e madre sarta: sarà lei ad avvicinare Christian alla passione per il cinema e i costumi. Autodidatta, diventò nei primi anni settanta assistente della costumista Liliane de Kermadec e da quel momento in poi collaborerà con registi famosi. Ha disegnato i costumi per più di 50 film, 20 opere e 40 opere teatrali. Ha vinto tre César consecutivi negli anni ’90. Ha ricevuto un quarto César per Les Adieux à la reine (2012). (n.1945)

2022: Mario Carlini, costumista e scenografo italiano. Dopo aver abbandonato gli studi di giurisprudenza a Pisa si iscrive all’Accademia di costume e di moda di Roma divenendo assistente di Dario Cecchi in vari film. Dal 2001 è vice presidente dell’Accademia di costume e di moda di Roma. Ha lavorato sia nell’ambito del cinema sia in teatro e televisione.  Alla fine della carriera collabora ripetutamente con Pupi Avati. (n.1943)

2018: Jean Porter, attrice statunitense.  (n. 1922)Jean_Porter_perfettamente_chic.jpg

2009: Patrick McGoohan, Patrick Joseph McGoohan, attore e regista statunitense. (n. 1928)Patrick_McGoohan_perfettamente_chic.jpg

2005: Rocky Roberts, all’anagrafe Charles Roberts, è stato un cantante e attore statunitense naturalizzato italiano. Rocky_Roberts_perfettamente_chic.JPGRocky fu scoperto da Renzo Arbore e da Gianni Boncompagni.  (n. 1938)Arthur_Space_perfettamente_chic.jpg

1983: Arthur Space, Charles Arthur Space, attore statunitense. (n. 1908)

Michele_Malaspina_perfettamente_chic.jpg1979: Michele Malaspina, attore e doppiatore italiano. (n. 1908)

1976: Margaret Leighton, attrice inglese. Interprete colta e sofisticata, sotto la direzione di del regista Laurence Olivier, interpretando personaggi femminili fragili e complessi.  (n. 1922)Margaret_Leighton_perfettamente_chic.jpg

1970: Jimmy Hanley, è stato un attore inglese che è apparso nel più popolare programma di riviste pubblicitarie. Hanley si è sposato due volte: con Dinah Sheridan e con Margaret Avery. (n. 1918)

1961: Nino Marchesini, nome d’arte di Gaetano Marchesini,Nino_Marchesini_perfettamente_chic.jpg è stato un attore italiano, attivo in teatro, cinema e televisione.  (n. 1895)

James_Joyce_perfettamente_chic1941: James Joyce, James Augustine Aloysius Joyce, scrittore, poeta e drammaturgo irlandese. (n. 1882)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Pubblicità