Il secondo decano inizia il 4 settembre e termina il 13 settembre.
È governato da Venere e Mercurio. Il nativo di questo segno è ambizioso e caloroso.
MAGGIO
Un mese piuttosto stimolante, persino galvanizzante, in cui nulla vi sembrerà impossibile. Non più una questione di stare fermi, ma piuttosto di tentare l’impossibile o almeno di spingersi oltre i confini del possibile.
- STATO D’ANIMO: Piuttosto audaci a maggio. Probabilmente avrete voglia di fare quello che desiderate. Troverete sempre più difficile sopportare certe limitazioni che stanno frenando la vostra espansione.
- AMORE: A fine mese a priori sarete particolarmente aperti alle novità e pronti a provare un altro approccio alla vita (all’amore) intorno all’1 e al 9. Potrebbero quindi prendere forma (il 26) progetti teneri e sorprendenti (esplosivi.
- CON IL PARTNER: Se aspirate ad allargare i vostri orizzonti, non vi mancheranno gli argomenti per convincere il partner (i figli) a seguirvi in nuove avventure. Che si tratti di iniziare un giro del mondo in barca a vela o “semplicemente” cambiare vita.
- I SINGLE: Discuterete delle vostre prospettive per il futuro e potrete contare sulle vostre idee e progetti che escono dai sentieri battuti per sorprendere tutti e perché non far sì che qualcuno che amate o che vi piace voglia seguirvi (il 26).
- DENARO: Probabilmente sarete pronti a correre dei rischi questo mese o addirittura a saltare senza rete. La Vergine (solitamente prudente e responsabile) non vi frenerà a farvi imbarcare nell’avventura senza un comodo materasso.
- LAVORO: La novità sembra decisamente inserita nel programma di un mese che potrebbe spostare le fila. Che sognate di espatriare per cambiare il corso delle cose, di innovare all’interno dell’azienda per darle nuova vita o di estendere il vostro raggio d’azione all’estero, potete contare su alleati e supporti incondizionati (il 26).
- HOBBY: Che sia per una settimana o per sempre, le sfide lontane, ma anche nuove, vi attireranno e vi faranno venire voglia di andare oltre le vostre paure e limiti.
GIUGNO
- STATO D’ANIMO:
- AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- DENARO:
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti della Vergine della II decade
- Uomini: questo decano è emotivamente inibito e ha difficoltà a verbalizzare i suoi sentimenti. Confonde facilmente emozione e debolezza e questa autodisciplina permanente gli conferisce un carattere forte che gioca la carta della modestia e della raffinatezza.
- Donna. Questo decano rimane indietro e prende facilmente il colore delle pareti. Si dedica fino al sacrificio per calmare il suo invadente senso di colpa, non senza criticare gli altri tanto quanto se stessa.
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
I vostri valori cambiano, si evolvono e aspirate ad ampliare i vostri orizzonti. Volete stabilirvi in una terra lontana, mescolarvi con persone diverse, aprire la vostra mente a una concezione più filosofica o spirituale del mondo. Contate su Urano (fino al 28 maggio, poi tra il 10 dicembre 2023 e il 13 marzo 2024) per realizzare i vostri desideri, la vostra sete di spazi aperti e libertà. Giove supporta questa tendenza tra il 5 luglio e il 6 novembre 2023, offrendovi alcune opportunità di espansione. Che si tratti di un’offerta di lavoro, nuove prospettive, una promozione, incontrare persone stimolanti o una ricerca di significato che si afferma non volete perdere la barca!
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- Sotto l’ala di Urano, nel 2023 dovete liberarvi da legami alienanti, attaccamenti che vi tengono incollati a terra. Se dovete rispettare degli obblighi che vi impediscono di vivere, è ora di scrollarveli di dosso e di spiegare le ali.
- tra il 5 luglio e il 6 novembre avrete l’opportunità di dare un senso alla vostra esistenza, di rafforzare i propri amori, di sviluppare i propri legami affettivi;
- tra il 16 e il 26 maggio Venere è con voi nel far progetti.
- CON IL PARTNER:
- Nel 2023 si tratterà di realizzare ciò che cova nel profondo di voi e, per alcuni, dall’estate del 2020.
- Urano esalta la vostra voglia di muovervi, di liberarvi dalle responsabilità che bloccano la vostra espansione.
- Aspiriate ad imbarcarvi con il partner in un universo che vi permetta di rinnovarvi, di dare colore alla vostra esistenza.
- Urano e Giove lavorano per soddisfare i vostri desideri nel 2023.
- I SINGLE:
- Non si tratta (non più) di lasciarsi rinchiudere in legami che vi impediscono di prosperare come desiderate. Aspirate a respingere certi limiti precedenti e ad evolvere la vostra concezione del mondo, dell’amore.
- fino al 28 maggio, poi
- dal 10 dicembre 2023 al 13 marzo 2024 Urano esalterà la vostra ricerca e potrebbe mettere sul vostro cammino persone che potrebbero sconvolgere la vostra vita e soddisfare i vostri nuovi criteri.
- Finite con una visione ristretta delle cose e deciderete senza ulteriori indugi di uscire dalla vostra zona di comfort.
- DENARO/LAVORO:
- Urano vi fa desiderare di provare qualcos’altro, altrove o altro. Volete spingere i confini del possibile e nel 2023 ci sono tutte le condizioni perché voi abbiate successo;
- fino al 28 maggio e poi
- tra il 10 dicembre 2023 e il 13 marzo 2024 contate su Uranio per passare dal sogno alla realtà;
- fino al 16 maggio Giove favorisce i movimenti maggiori e
- tra il 5 luglio e il 6 novembre moltiplica le opportunità per realizzare le proprie aspirazioni. Che sia attraverso una promozione che allarghi i vostri margini di manovra, un cambio di lavoro che apre nuove prospettive o un espatrio che vi permetterà di arricchire la vostra visione del mondo, sarete meno bloccati ad agire;
- tra il 14 aprile e il 2 maggio difenderete i vostri progetti;
- tra il 26 luglio e il 7 agosto sarete ben determinati a sviluppare i vostri progetti;
- tra il 12 e il 27 settembre entrate di moneta;
- tra il 26 ottobre e il 10 novembre potrete convincere i vostri interlocutori a credervi e seguirvi.
- HOBBY:
- Saturno ha smesso di pesare sul vostro morale e sul vostro fisico dallo scorso dicembre.
- Sentirete un alleggerimento dei fardelli che gravavano sulle vostre spalle e ritroverete il desiderio di agire liberamente.
- Urano vi fornisce carburante e vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi, seguito da Giove che vi aiuta a mantenervi di buon umore.
- Tra il 6 giugno e il 23 giugno, prendetevi il tempo per una pausa;
- dal 26 luglio, lancio di un nuovo ciclo di espansione, in pieno possesso dei propri mezzi.