3^ decade ♎

La terza decade inizia il 15 ottobre e termina il 23 ottobre.

È governato da Giove e Venere. I nativi della 3a decade sono molto socievoli e amano l’avventura.

GENNAIO

Un mese in cui la pressione diminuisce. Approfittate dei flussi galleggianti per trovare la pace dentro e fuori di voi. Se state affrontando una situazione familiare delicata, troverete modi per migliorare l’atmosfera all’interno del clan.

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Scommettete su questo primo mese dell’anno per sfuggire finalmente al vincolo. Che sia legato alla vostra vita privata o professionale, a trasformazioni sostanziali da fare in famiglia o in voi stessi, sarete meglio connessi ai vostri sentimenti e quindi più capaci di agire per il meglio! Un profondo cambiamento dei vostri legami familiari (l’1 e il 18) con l’obiettivo di riprendere quotidianamente scambi armoniosi (il 2 e il 13). Se la vostra vita privata attraversa da tempo alcune zone di turbolenza, puntate su gennaio per appianare le cose e calmare la situazione e riscaldare l’atmosfera nella vostra coppia o con i vostri figli (il 22)!
  • CON IL PARTNER: Il clima in casa migliora e si ha la possibilità di vivere momenti forti e gratificanti in famiglia. Va detto che avrete l’arte e il modo di trasmettere i vostri messaggi in modo fluido e di mantenere un’atmosfera favorevole al riavvicinamento.
  • I SINGLE: Se i vostri legami con il clan sono stati un problema per un po’, a gennaio avrete l’opportunità di riportare un po’ di pace nella vostra famiglia attraverso scambi pacifici e l’aspirazioni a vivere in armonia con il mondo che vi circonda.
  • DENARO/LAVORO: Non necessariamente l’argomento del mese! Se invece vi occupano le discussioni su un’eredità, beni in comune con i parenti, a gennaio dovreste essere in grado di gestire le situazioni in modo più fluido. Se vi siete sentiti un po’ trattenuti nel vostro slancio, limitati da una temporanea mancanza di ispirazione o da vincoli professionali impegnativi, dovreste riconnettervi con più creatività a gennaio. Certo, i vincoli rimangono, ma beneficerete senza dubbio di una migliore connessione con l’esterno e con il vostro mondo interiore (il 22).
  • SALUTE: Se ne avete la possibilità, dedicate del tempo libero alla pratica di un’attività (creativa, sportiva) che vi aiuterà a ricaricare le batterie, a svuotarvi dallo stress e a ritrovare più equilibrio e armonia interiore.

FEBBRAIO

Un mese che dovreste correre senza intoppi. Va detto che non lesinerete alcuno sforzo per orientare (riorientare) la vostra vita privata sulla strada giusta: una via che vi permetterà di raggiungere una forma di beatitudine a lungo ambita!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Piuttosto incline a serrare i ranghi e riscaldare l’atmosfera questo mese? Che sia al lavoro o a casa, avrete cosa dire e cosa da fare per mettere tutti d’accordo (soprattutto con voi stessi)! Approfitta dell’influenza calmante che esercitate sugli altri per facilitare gli scambi e vivere in armonia con chi vi circonda! Il vostro obiettivo è raggiungere l’armonia familiare (nell’amore) e lavorerete con zelo e buona volontà per soddisfare le aspettative di tutti e per impostare una vita quotidiana che soddisfi queste aspirazioni (6, 15, 19). Contate anche (tra il 9 e il 18) su un innegabile splendore personale per accendere o riaccendere la fiamma!
  • CON IL PARTNER: Il vostro desiderio di evolvere in un clima armonioso ogni giorno vi spinge ad agire in questa direzione, a seminare i semi giusti e a trasmettere i vostri messaggi con dolcezza per serrare calorosamente i ranghi (il 6, il 15 e il 19)!
  • I SINGLE: Avrete l’arte e il modo di far regnare il cordiale accordo in famiglia questo mese. Grazie a una comunicazione ispirata, ora siete in grado di armonizzare i vostri scambi quotidiani dimostrando apertamente la vostra volontà di vivere in pace con i vostri cari!
  • DENARO/LAVORO: Scommettiamo che i grandi affari non saranno una delle vostre priorità a febbraio, quando invece desidererete soprattutto vivere in pace con tutti. D’altra parte, si potrebbe essere tentati di premiare i vostri buoni e leali servizi sotto questi piacevoli auspici. Probabilmente è nella vita di tutti i giorni che avrete le migliori possibilità di esibirvi a febbraio. Non esiterete a collaborare, partecipare per incrementare i risultati dell’azienda. Una buona volontà che dovrebbe essere notata e apprezzata. Tanto più che sarete sicuramente molto creativi tra il 9 e il 18!
  • SALUTE/HOBBY: Approfittate di un mese favorevole alle riunioni di famiglia per divertirvi circondato da persone care che vi sono sicuramente grate. Dovrebbero davvero cercare la vostra compagnia perché sarete in grado di mostrare (dimostrare) agli altri che apprezzi il loro benessere!

I difetti della Bilancia della III decade

  • Uomini: Questo decano è in qualche modo ossessionato dall’Etica, Giustizia, Legge, Regole che devono prevalere in ogni società degna di questo nome. È convenzionale e cerca solo di compiacere a tutti i costi.
  • Donna. Questo decano è troppo conciliante. Questa donna vuole fare troppo bene e spesso manca di fermezza. L’attesa, la speranza, il sogno prendono il sopravvento e le impediscono di concretizzarsi, tanto teme che la realtà la deluda.

L’OROCOPO 2023 con le DATE DA📌

State arrivando alla fine di un ciclo che vi ha costretto a osservare da vicino il modo in cui gestite ancora la vostra famiglia e le relazioni sentimentali. Probabilmente state iniziando a imparare le lezioni di questo setacciamento che vi ha costretto ad affrontare certe esperienze del passato che hanno afflitto la vostra esistenza per troppo tempo. Nel 2023, se questo lavoro fondamentale fa ancora parte del background del vostro programma, contate su Urano tra il 28 maggio e il 10 dicembre per accelerare la vostra consapevolezza e confrontarvi con eventi esterni che potrebbero aiutarvi a liberarvi da legami, modalità di funzionamento che tirano torni ancora e ancora. Giove favorirà incontri e scambi costruttivi tra il 4 aprile e il 16 maggio.

  • AMORE:
    • fino a novembre 2024 Plutone continua da vicino o da lontano per influenzare la tua vita interiore. Non si tratta di lasciare sotto il tappeto tutto ciò che nella vostra infanzia, nei vostri legami con i fratelli, i vostri genitori potrebbero aver dettato il vostro comportamento e pesato sulla vostra esistenza fino ad ora! Allora mettetevi un po’ a chiedervi cosa è bene conservare o abbandonare del passato per ricostruirvi su basi solide!
    • tra il 12 e il 20 febbraio Venere vi adornerà di un fascino irresistibile;
    • tra l’8 e il 16 marzo Venere favorirà teneri riavvicinamenti;
    • dal 7 marzo Saturno si allontana dal vostro perimetro e cesserà quindi di esercitare pressione sulla vostra vita privata. Scommettiamo che avrai avuto il tempo di spulciare le vostre relazioni con il partner, i figli e le modalità operative sul piano sentimentale! Fortunatamente, contate su Giove
    • tra il 4 aprile e il 16 maggio per rompere il relativo isolamento e socializzare con il mondo che vi circonda. L’occasione per fare incontri stimolanti, esaltanti, per mettersi in gioco!
    • tra il 28 aprile e il 7 maggio aspirerete a sperimentare amori stimolanti;
    • tra il 29 giugno e il 16 agosto sarete disposti a disegnare piani entusiasmanti sulla cometa;
    • tra il 26 novembre e il 4 dicembre concluderete l’anno in bellezza, dotati di un potere di seduzione al top.
  • CON IL PARTNER:
    • Dovete aver passato molto tempo ultimamente a interrogarvi sul vostro modo di affrontare i vostri rapporti con i vostri cari, genitori, figli, partner. Nel 2023, se proseguite su questa strada, riceverete il sostegno di Giove
    • tra il 4 aprile e il 16 maggio che si occuperà di riscaldare l’atmosfera e vi offrirà l’opportunità di stringere relazioni gratificanti con il mondo che vi circonda. Se alcuni eventi esterni tendono a destabilizzarti
    • tra il 28 maggio e il 10 dicembre, questo movimento di fondo dovrebbe contribuire ad accelerare certe prese di coscienza destinate a promuovere trasformazioni costruttive.
  • I SINGLE:
    • Non siete sicuri che gli eventi recenti abbiano favorito il vostro sviluppo emotivo? Elementi e comportamenti del passato vengono a galla e chiedono di essere presi in considerazione, analizzati, digeriti per poter finalmente voltare pagina. La situazione vi ha impedito di legare o ha esacerbato il vostro spirito critico (anche un po’ sabotatore)? Contate su Giove nel 2023 per riconnettervi con una vita sociale ed emotiva più gratificante. Se dovete fare i conti
    • tra il 28 maggio e il 10 dicembre con imprevisti che potrebbero destabilizzarvi un po’, coglieteli come un’occasione per capire e poi crescere più in fretta!
  • DENARO/LAVORO:
    • Nel bel mezzo di un periodo di maturazione interiore, senza dubbio avete avuto poco tempo per preoccuparvi di una vita sociale e professionale relegata in secondo piano? Da marzo 2022 Saturno probabilmente ha spento un po’ la fiamma, rallentato, frenato la vostra creatività, limitandoti a prestare il minimo servizio in questo campo, ma allo stesso tempo obbligandovi ad osservare una rigida disciplina nei vostri metodi.
    • tra il 3 e il 25 marzo Marte esalterà la vostra sete di superare voi stessi spingendo i vostri limiti;
    • tra il 4 aprile e il 16 maggio se Giove tende a favorire alleanze vantaggiose, contratti d’oro e associazioni promettenti;
    • tra il 2 maggio e il 20 maggio Marte vi doterà di una determinazione incrollabile per imporvi tra tutti;
    • tra il 28 maggio e il 10 dicembre Urano potrebbe esporvi a capovolgimenti improvvisi che potrebbero mettere tutto in discussione.
    • tra il 23 giugno e il 10 luglio, difenderete i vostri progetti con le unghie e con i denti;
    • tra l’11 e il 27 agosto senza dubbio avrete interesse a prendervi una pausa (tempo di riflessione).
    • tra il 27 settembre e il 12 ottobre cronologia del rientro in nicchia in pieno possesso dei propri mezzi;
    • tra il 10 e il 24 novembre chiederete a gran voce ciò che pensiate di meritare (compresi i soldi);
    • tra il 22 dicembre 2023 e il 4 gennaio 2024 sarà difficile spegnervi!
  • SALUTE:
    • dal 7 marzo Saturno smette di appesantire il vostro morale. Dovresti quindi essere in grado di risalire il pendio e tornare in pista. Certo, non siete ancora al riparo dal tumulto (interiore ed esterno), ma senza dubbio vi sentirete più liberi nei vostri movimenti, meno frustrati dagli eventi e dalla sensazione quasi permanente di essere soli al mondo. 
    • tra il 4 aprile e il 16 maggio contate su Giove per potenziare la vostra vita sociale;
    • tra l’11 e il 27 agosto fate attenzione e ascoltate le vostre sensazioni, quando è nel vostro interesse fare un passo indietro e soprattutto riposare. Un buon momento per staccare e andare in vacanza!
Pubblicità