La terza decade inizia il 14 e termina il 22 novembre.
È governato da Marte e Venere che lo rendono passionale. Eccelle anche nelle arti.
LUGLIO
GIUGNO
- STATO D’ANIMO:
- AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- DENARO:
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti dello Scorpione della III decade
- Uomini: Quest’uomo aspira alla fusione con il suo partner. Più semplicemente, la sua sensualità, stimolata dal suo bisogno di sedurre, di essere sedotto, non lo rende un campione di lealtà. Ciò non gli impedisce di essere geloso e un coniuge violento, tanto è grande la sua sete di assoluto.
- Donna. Questa donna idealista, soggetta ad esplosioni amorose e che manca di stabilità. Cerca di appropriarsi del suo partner e si dona senza limiti. È sospettosa pur essendo permissiva.
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
Continuate a interrogarvi sulla natura dei legami che avete con il vostro stretto entourage nel tentativo di apprendere lezioni preziose e risolvere alcuni problemi ricorrenti che hanno teso a inquinare i vostri scambi per molto tempo (a volte per sempre). A partire dal 7 marzo, Saturno gira sui talloni. Alcune modalità operative che appesantivano le vostre ali come famiglia sono state abbandonate e le vostre responsabilità assunte, aspirerete finalmente a respirare più liberamente. Dal 28 maggio (fino al 10 dicembre) Urano creerà in voi (nell’altro) la necessità di ritrovare più autonomia, di legarvi, di associarvi (sia professionalmente che affettivamente) solo a condizione che sia preservata la libertà di tutti.
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- Saturno vi ha sicuramente messo di fronte di recente con responsabilità familiari che vi hanno costretto a portare un peso pesante sulle spalle…
- tra il 28 maggio e il 10 dicembre Urano potrebbe cambiare la situazione. In particolare proponendovi di rivedere il modo in cui vi legate, in cui stabilite i vostri codici riguardo alla vita comune. Non si tratta quindi di sottomettersi, di conformarsi a regole che non riconoscete più e che finiscono per incatenarvi. Si tratterà di emanciparsi, di rivendicare più autonomia nei rapporti con gli altri e con gli altri in generale.
- scommettete sul vostro carisma
- tra il 29 giugno e il 14 agosto poi ancora
- tra il 25 settembre e il 9 ottobre per consolidare la vostra influenza nel mondo;
- tra il 26 maggio e il 6 giugno periodo che influenzerete il vostro rating per raccogliere consensi attorno a un progetto che vi piace;
- dal 21 dicembre storia per iniziare un nuovo ciclo di espansione ben supportato!
- CON IL PARTNER:
- Urano esalterà in voi la necessità di respirare più facilmente all’interno della coppia che dovrà quindi evolversi. Se si avesse la sensazione di essere fermi e sempre obbligati a conformarsi ai desideri dell’altro, si potrebbe
- dal 28 maggio voler ridistribuire diversamente i ruoli. Che questo desiderio provenga da voi o dal partner, aspettatevi nel 2023 di vedere cambiare le regole del gioco dell’amore. Spesso per il meglio, perché se la vostra sete di libertà si esprime, la vostra aspirazione a vivere un amore ideale (che almeno corrisponde ai vostri criteri) non vi abbandona per tutto questo. Sta a voi trovare l’equilibrio tra autonomia e fusione!
- I SINGLE:
- Che si tratti di incontri fuori dall’ordinario o della vostra stessa aspirazione a non dipendere più totalmente dall’altro (o da entrambi), prevediamo che una grande ventata di aria fresca potrebbe benissimo soffiare sui vostri amori nel 2023.
- Conserverete comunque la voglia di vivere una relazione che faccia sognare.
- 2023 dovrete quindi conciliare la vostra sempre presente sete di vivere amori ispiratori con la necessità di non appartenere più totalmente all’altro. Un presupposto che nel tempo peserà sempre di più sulla bilancia.
- DENARO/LAVORO:
- Se certe intese e sviluppi sembrano riguardare principalmente la gestione della vostra vita privata nel 2023, il vostro bisogno di stimoli, di liberarvi da regole che non vi soddisfano (più) influenzerà anche le vostre relazioni sociali e le vostre interazioni con i vostri collaboratori, soci, colleghi e gerarchia. Aspirate a uscire da una routine che finisce per farvi addormentare, per connettervi con gli altri in un modo più creativo ed energizzante. Aspettatevi di essere un po’ scossi dal giromanica dello Scorpione se le cose non vanno per il verso giusto. C’è quindi da temere di infrangere i divieti se non trovate più il vostro posto all’interno dell’azienda. Ma potete semplicemente contribuire a scuotere le mentalità e instillare una nuova modalità operativa all’interno dei team.
- tra il 23 giugno e il 10 luglio non taglierete scorciatoie per cercare di imporre le vostre idee e i vostri metodi;
- tra l’11 e il 27 agosto dispiegherete grandi energie per mobilitare le vostre truppe attorno a un progetto.
- Dal 10 novembre (e dopo aver riflettuto), sarete pronti per partire;
- tra il 10 e il 24 novembre traccerete la rotta.
- HOBBY:
- Il 2023 vi spingerà senza dubbio a rinnovare il vostro modo di relazionarvi con l’esterno, con il mondo, con l’altro, a interrogarvi sul senso delle varie relazioni che avete con i vostri cari. Nasce in voi il desiderio di liberarvi da una modalità operativa che non rispetta veramente i vostri desideri, nemmeno i vostri diritti. Attenti quest’anno a rispettare ciò che sentite emergere dentro di voi e che sicuramente vi aiuterà ad uscire da un sistema che sicuramente in parte vi siete stabiliti voi stessi ma che ha fatto il suo tempo e necessita di essere rivisto e soprattutto… corretto!