La terza decade inizia il 12 aprile e termina il 20 aprile.
È governato da Venere che gli conferisce il temperamento di un artista.
Sono nativi appassionati meno interessati alla vita di tutti i giorni che alle sensazioni.
LUGLIO
GIUGNO
Per evitare che il mese che inizia in armonia si chiuda con una nota stonata, evitate di giocare su più fronti contemporaneamente. Soprattutto nella seconda metà del mese quando il vostro modo un po’ vago di affrontare la realtà (la verità) potrebbe seminare dubbi (e critiche).
- STATO D’ANIMO: Pieni di buoni propositi all’inizio del mese (il 2, 9 e 11), cercate di non rovinare l’atmosfera (in famiglia, al lavoro) dopo il 19, barando un po’ sui vostri veri obiettivi che, anche se non riprovevoli, non saranno certo unanimi nelle file (il 26).
- AMORE: Molto attenti ai vostri cari (il 2) e determinati a realizzare un progetto di vita che possa migliorare la quotidianità di tutti (il 9 e l’11).
- CON IL PARTNER: Aspirate a rendere felici coloro che vi circondano, ad evolvere in un ambiente di vita che promuova la vostra realizzazione come famiglia (il 2, il 9 e l’11). Attenti a non compromettere questa sperata beatitudine spendendo (il 26).
- I SINGLE: Se desiderate migliorare il vostro ambiente di vita, l’atmosfera familiare, avrete tutte le possibilità di successo (il 2, il 9 e l’11). Importante giocare lealmente con tutti (il 19) e non far saltare il vostro budget (il 26).
- DENARO: Avete l’arte di sorprendere e, attualmente, state gestendo le vostre entrate con più fantasia che rigore (il 4); assicuratevi di avere le spalle coperte per proteggervi dalle critiche che potrebbero sorgere (il 26).
- LAVORO: Plutone di nuovo in aspetto nel tuo decano dall’11 vi invita a svilupparvi, a sfruttare il vostro potenziale più apertamente nella speranza di raccogliere qualche riconoscimento. Fate attenzione a non deludere nascondendo le vostre strategie (il 19), a rischio di scatenare critiche e conflitti (il 26).
- HOBBY: Avete l’arte e il modo di incantare tutti, di trascinare i vostri cari nel vostro universo (immaginario) all’inizio del mese; attenzione a non rompere l’incantesimo (il 19 e il 25) mentendo.
I difetti dell’Ariete della III decade
- Uomini: più ama, più può essere autoritario, a volte paternalista. È che ha difficoltà ad ammettere le emozioni legate ai suoi sentimenti, come se fossero tante debolezze.
- Donna: è una donna volitiva che perde la testa quando si innamora. È spesso accecata dalle sue stesse emozioni e i suoi desideri le vanno rapidamente alla testa.
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
Se Plutone non smetterà di influenzare il vostro destino fino a novembre 2024, completerete comunque una fase di trasformazione radicale dal 2023 che potrebbe aver fatto nascere in voi il desiderio di altro. Forse contate su Urano (tra il 28 maggio e il 10 dicembre 2023) per aprirvi le porte, rompere con il passato e rinnovarvi, ridefinire i potenziali che ora desiderate sfruttare a modo vostro e osare pensare al di fuori del box e soprattutto paure che troppo spesso vi hanno abbattuto! Giove vi inviterà in primavera (tra il 4 aprile e il 16 maggio) ad agire. Più fiduciosi nei vostri poteri, non esiterete a intraprendere, a finalizzare un progetto o a lanciarne uno che vi piace e che senza dubbio darà i suoi frutti l’anno prossimo!
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- dal 29 giugno al 14 settembre avrete voglia di serrare i ranghi con la vostra famiglia, per mantenere l’armonia in casa;
- dal 25 settembre al 9 ottobre Venere vi offre una piattaforma da dare (ridona) colore ai vostri amori;
- tra il 26 novembre e il 4 dicembre potrete mantenere viva la fiamma e mostrare una complicità di prim’ordine con il vostro partner;
- CON IL PARTNER:
- 2023 i vostri sforzi precedenti potrebbero ripagare e permettervi di iniziare su una base migliore con la dolce metà. Se la vostra relazione ha sofferto delle tribolazioni che avete attraversato e da cui state iniziando a emergere, prendevi il tempo per riconquistare il partner.
- tra il 29 giugno e il 16 agosto e poi
- tra il 25 settembre e il 6 ottobre, sull’influsso positivo di Venere, ridefinite i principi, i valori, su cui ora avete voglia di costruire… insieme!
- PER I SINGLE:
- Non siamo sicuri che ultimamente voi abbiate davvero avuto l’opportunità di sbocciare completamente nell’amore. Una metamorfosi personale, sociale o professionale vi ha mobilitato?
- tra il 29 giugno e il 14 agosto e poi ancora
- tra il 25 settembre e il 9 ottobre un nuovo incontro potrebbe attirare la vostra attenzione e farvi venire voglia di prendere seriamente in considerazione di rimettervi in gioco (due periodi in cui la vostra vita sentimentale dovrebbe finalmente riprendere i suoi diritti).
- DENARO/LAVORO:
- tra il 28 maggio e il 10 dicembre Urano continuerà a far emergere in voi nuove potenzialità, desideri, aspirazioni che contrastano con l’ordinario e vi spingono a rompere con il passato e con le vostre abitudini.
- HOBBY:
- nel 2023, se il lavoro (su voi stessi) non è completo, dovreste comunque beneficiare di flussi più vivaci che potrebbero aiutarvi a recuperare (a livello fisico o mentale, o entrambi);
- primavera, Giove viene in soccorso! Approfittate delle buone vibrazioni che il pianeta gigante dello zodiaco distilla (nella vostra decade) per ritrovare la fiducia in voi stessi e la voglia di riprendervi!