3^ decade ♉

La terza decade inizia il 12 maggio e termina il 20 maggio.

È governato da Saturno e Venere. Saturno ha un’influenza positiva su questo segno, dà abbastanza energia per guidare gli altri.

GENNAIO

Un mese in cui desidererete spingere i confini del possibile? Perché no, se rimanete ben consapevoli che un ideale per concretizzarsi deve poggiare su solide fondamenta. Quindi decollate, ma non dimenticate di ignorare la realtà del mondo intorno a voi!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Piuttosto avventurosi, a gennaio sarete un po’ ossessionati da un sogno da realizzare? Probabilmente difficilmente toccherete terra questo mese in cui dispiegherete tutte le vostre energie per condividere le vostre passioni, far conoscere al vostro entourage (privato, sociale, professionale) le vostre aspirazioni e farvi realizzare ciò che vi ispira! Sia che voi viviate un’intensa passione per qualcuno o che voi siate attraversando uno sconvolgimento emotivo che vi costringe a mettere in discussione la sostanza (l’1 e il 18), rifletterete molto e cercherete di raggiungere una qualche forma di ideale in amore. Se costruite progetti, devono essere ispirati (il 2, l’8 e il 13), ma anche costruttivi (il 22).
  • CON IL PARTNER: Niente di tiepido vivere a gennaio dove si disegnano progetti sulla cometa. È fuori questione accontentarsi di fare le fusa all’interno del proprio duo, ma piuttosto elevare o addirittura eccitare i dibattiti. Tuttavia, con l’obiettivo finale di costruire su un terreno solido.
  • I SINGLE: Una passione che invita a superarsi, a proiettarsi in un mondo, in un futuro ideale. Perché no? Tuttavia, se volete portare l’altro nel vostro universo, assicuratevi che sia basato su basi durature, un impegno serio (il 22).
  • DENARO/LAVORO: Se avete bisogno di soldi per raggiungere i vostri obiettivi ambiziosi, senza dubbio riuscirete a convincere chi ha i fondi a darvi credito. Avrete l’arte e il modo di comunicare con talento e passione ciò che è importante per voi! Potete cercare di evidenziare un talento, di esprimere apertamente un potenziale e sicuramente grandi ambizioni che dovrebbero a priori raggiungere consensi, raccogliere i voti del vostro entourage professionale. La vostra ricerca, un progetto stimolante? Se vi è richiesto di superare voi stessi, aprire i portelli o persino andare in capo al mondo, non esiterete a spiegare le ali!
  • SALUTE: Tenderete a librarvi nelle alte sfere a gennaio, dove aspirerete la maggior parte del tempo a scambiare il vostro involucro umano con un paio di ali. Quindi scegliete di rimanere almeno un po’ ancorato per un’attività che unisce sete di trascendenza e allenamento fisico (yoga, arti marziali).

FEBBRAIO

Se Saturno vi tiene consapevoli dei doveri che dovete adempiere e delle funzioni che dovete assumere (il 16), la situazione vi invita anche a credere in voi stessi e nella vostra capacità di incantare nuovamente il mondo. Non tenete il broncio per il vostro piacere!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Piuttosto incline a febbraio a sognare, a librarsi? Impossibile! Saturno vi spinge a tenere i piedi per terra e lavorare per raggiungere ciò che vi ispira continuando ad assumervi pienamente responsabilità pesanti. Correrete dietro a un sogno che potreste raggiungere a febbraio (6, 15 e 19). Ispirati e mobilitati da un progetto che vi solleva da terra e che potrebbe guidare il vostro destino in modo diverso? Con l’aiuto di Venere (tra il 12 e il 20) raccoglierete consensi intorno ai progetti,  anche un ideale che potrebbe piacere a tutti!
  • CON IL PARTNER: Non dovreste avere troppi problemi questo mese a convincere coloro che amate e che vi vogliono bene a seguirvi. Le vostre aspirazioni a vivere in un mondo migliore dovrebbero davvero essere emulate in coloro che vi circondano!
  • I SINGLE: Se perseguite un obiettivo ambizioso, scommettiamo che potrebbe sedurre oltre i vostri amici. Scommettete sulla vostra radiosità e sul vostro contagioso idealismo per attrarre chi desiderate!
  • DENARO/LAVORO: A febbraio, vorrete soprattutto portare il vostro entourage (professionale, privato) nel vostro mondo. Capirete che l’amministrazione deve seguire il mese prossimo dove vi mobiliterete per ottenere i mezzi per realizzare le vostre grandi ambizioni. Avete a lungo aspirato ad ampliare i vostri orizzonti, a respingere certi limiti che vi impedivano di sognare. Attualmente, la situazione sembra ratificare i vostri desideri e darvi i mezzi per realizzarli (il 6, 10, 15 e 19). Adesso è il momento di crederci e mobilitarsi per trasformare i propri sogni in realtà!
  • SALUTE/HOBBY: Approfittate di un mese che alimenta l’immaginazione per sviluppare ed esprimere la vostra creatività. Potete contare su un ambiente impegnato nella vostra causa per reinventare un mondo migliore insieme e decollare in piacevole compagnia.

I difetti del Toro della III decade

  • Uomini: Quest’uomo è una forza della natura, coraggioso fino alla testardaggine. È troppo lucido per essere veramente sentimentale.
  • Donne: Questo decano fa poche concessioni. È una donna la cui opinione non può essere cambiata. Non è sempre molto dolce…

L’OROCOPO 2023 con le DATE DA 📌

Fino al 19 novembre 2024, Plutone esalta la vostra voglia di scoprire nuovi orizzonti. Alcuni aspireranno a espatriare se stessi, a respingere le frontiere del possibile, mentre altri si impegnano in una ricerca spirituale. Tutti desiderano comunque respingere certi limiti precedenti che hanno frenato il vostro desiderio di trascendenza! Tanto più che Nettuno dal 2020 tende ad aumentare il bisogno di connettersi con amici stimolanti o (e) di vivere esperienze “diverse”! Il desiderio di provare qualcos’altro, di liberarvi da modalità operative che finiscono per rinchiudervi in un mondo che limita la vostra libertà di essere? Urano dovrebbe aiutarvi a rompere alcuni ormeggi tra il 28 maggio e il 10 dicembre.

  • STATO D’ANIMO/AMORE: 
    • tra il 28 maggio e il 10 dicembre, Uranio risveglierà in voi il bisogno di esprimere il vostro bisogno di respirare più liberamente e che le persone smettano di dettare la vostra condotta, di esercitare pressioni su di voi che farete sempre più fatica a sopportare. Non esiterete ad affermare il vostro desiderio di autonomia, anche se ciò significherebbe sorprendere o addirittura disorientare un po’ (molto) il vostro entourage.
    • dall’inizio dell’anno aspirerete ad evolvere i vostri legami emotivi;
    • dal 3 gennaio vi connetterete deliziosamente con coloro che amate (amici);
    • tra il 12 e il 20 febbraio pianificherete, insieme con chi amate, dei piani entusiasmanti;
    • tra il 2 e l’11 aprile Venere vi aumenterà il vostro capitale di seduzione;
    • tra il 29 giugno e il 14 agosto sarete desiderosi di gestire in modo creativo i vostri scambi all’interno del clan;
    • il 14 agosto sarete attivi e protagonisti nel gruppo;
    • tra il 25 settembre e il 9 ottobre periodi che dedicherete a muovere le linee, nel modo più fluido possibile con la vostra famiglia;
    • tra il 29 ottobre e l’8 novembre flashback con i vostri cari;
    • tra il 21 e il 29 dicembre finirete l’anno pronti a tutto per vivere in armonia tra di voi.
  • CON IL PARTNER:
    • Se la coppia regge, non dovrebbe in alcun modo soffrire di un crescente desiderio di autonomia, che sorge dentro di voi. Di solito siete così attaccati al vostro bisogno di sicurezza (anche se questo significa sacrificare una certa routine) in quest’anno sarete ansiosi per vivere più per voi stessi che per il partner. Niente di veramente preoccupante se il partner comprende e accetta le vostre richieste. 
    • Tra il 28 maggio e il 10 dicembre sarete particolarmente esigenti: Urano lavora sul vostro corpo e sulla vostra anima.
    • Sta a voi definire insieme i nuovi criteri atti a governare armoniosamente il rapporto senza che nessuno si senta addolorato o abbandonato.
  • PER I SINGLE:
    • Un desiderio furioso di essere (rimanere) liberi, di non sacrificare tutto per una relazione vi spinge e si rafforza nel tempo. Sentirete così 
    • tra il 28 maggio e il 10 dicembre avrete la necessità di ridefinire diversamente i vostri impegni per non scomparire a favore di qualcuno/a: preserverete la vostra autonomia.
  • DENARO/LAVORO:
    • entro il 19 novembre 2024 il signore della metamorfosi, Plutone, vi risveglia a dimensionarvi: un voi stessi che vi era sconosciuto o che non osavate considerare. Per quanto riguarda Nettuno, vi apre a prospettive e progetti stimolanti che possono ampliare notevolmente il vostro campo visivo. Se teniamo conto della forza impressionante di Urano che vi invita a rompere con le vostre abitudini e una certa passività, potreste benissimo nel 2023 e nei tempi a venire sentire il bisogno di provare qualcos’altro, altrove o altro. Non potete più accontentarti di seguire il movimento, di obbedire a direttive che non soddisfano più la vostra sete di indipendenza.
    • tra il 3 marzo e il 25 marzo Marte vi doterà di una garanzia (anche un’audacia) che vi aiuterà a ottenere ciò che desiderate;
    • tra il 2 e il 20 maggio non permetterete a nessuno di dettarvi su i vostri pensieri, difenderete le vostre idee con ardore;
    •  tra l’11 e il 27 agosto a vostra creatività si eroderà, non avrete paura di imporvi tra tutti;
    • tra il 27 settembre e il 7 ottobre non sarete disoccupati;
    • dal 10 al 24 novembre, per una causa comune che richiederà rapidità, discuterete, senza smontarvi, per cercare di convincere i vostri interlocutori e partner che avete ragione su tutto (o quasi).
  • SALUTE:
    • a partire dal 7 marzo, Saturno cesserà di essere in aspetto con il vostro decano. Dovreste quindi riconnettervi con più libertà di movimento. Gli oneri e le responsabilità che vi hanno gravato ultimamente potrebbero finalmente essere alleggeriti. Allo stesso tempo, Urano all’opera proprio nel vostro decano vi invita a respirare più facilmente, per liberarvi di condizionamenti pregressi spesso frustranti. Approfittate di questa boccata d’aria fresca per adottare un nuovo ritmo di vita, cambiare le vostre abitudini per gli altri, meno restrittive, soffocanti!
    • fino al 16 maggio, Giove sostiene le vostre iniziative in questa direzione e nell’ombra vi aiuta a prepararvi per la vostra ascesa al potere prevista per il 2024.
Pubblicità