Il primo decano inizia il 21 aprile e termina il 1 maggio.
È governato da Mercurio e Venere.
I nativi della prima decade sono determinati, operosi, perseveranti. Sono in grado di intraprendere compiti difficili.
MAGGIO
Giove potrebbe spingervi a rivendicare più potere a maggio, farvi venire voglia di fare quello che desiderate. Tuttavia, che i vostri desideri siano unanimi nei ranghi, un po’ di moderazione nell’esprimere i propri desideri sarebbe gradita.
- STATO D’ANIMO: contare su Venere (tra il 7 e il 16) per far passare i vostri messaggi senza intoppi (il 13)? Fate attenzione se, con la presenza di Giove nel vostro decano (dal 16), pensate di credere che è tutto permesso. Di certo la vostra sicurezza, audacia, siano davvero per tutti i gusti.
- AMORE: se avete l’arte e il modo di far conoscere a chi vi circonda ciò che volete costruire in futuro (il 13), diffidate dalla tendenza a credervi un po’ troppo onnipotente intorno al 18 e 23 dove fareste bene a calare le vele e abbassare il tono in famiglia e altrove.
- CON IL PARTNER: dal 16, Giove vi mette le ali. Aspirate a orientare il futuro verso la vostra idea. Attenzione, però, a non credere che vi sia tutto permesso. Ricordati di consultare il partner prima di fare qualsiasi cosa.
- I SINGLE: se Giove tende dal 16 ad aumentare la vostra voglia di prendere il vostro posto, fate attenzione a non cercare di decidere tutto da soli. Assicuratevi di sentire il polso degli altri prima di disegnare piani sulla cometa.
- DENARO: Se desiderate che finanziano i vostri progetti, iniziate chiedendo gentilmente ed evitate a tutti i costi di forzare la mano a una gerarchia che probabilmente non la sentirà in questo modo (il 18). Iniziate mettendo in mostra i vostri talenti (il 21).
- LAVORO: Idem sul piano lavoro dove non avrete intenzione di arrivare ultimi, ma di imporri tra tutti. Se vi scontrate frontalmente con la vostra gerarchia o con un collettivo, non è detto che accetteranno il metodo senza batter ciglio (il 18).
- HOBBY: sarete mobilitati sul fronte professionistico dove un grande cambiamento (uno sconvolgimento) si profila all’orizzonte e prenderà davvero forma dal prossimo anno.
GIUGNO
- STATO D’ANIMO:
- AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- DENARO:
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti del Toro della I decade
- Uomini: Questo decano è lento nelle sue scelte perché condiziona tutti i suoi sentimenti e pensa a lungo. La sua vita è sulla buona strada: ha le maggiori difficoltà a cambiare.
- Donne: è una donna troppo realistica per essere romantica. Non idealizza l’amore e cerca una relazione stabile e sensuale allo stesso tempo.
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
Fino al 20 febbraio vi prenderà un certo tumulto interiore. Potreste aver già sentito questa sensazione che qualcos’altro si sta preparando nell’ombra tra il 10 maggio e il 28 ottobre del 2022 e dovrebbe vedere la luce dal 16 maggio 2023. Che si tratti di un ciclo di vita che inizia, di un progetto importante che sta cominciando a prendere forma o semplicemente una forza vitale che aspetta solo di manifestarsi, dovreste tra il 16 maggio e il 5 luglio e poi ancora tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024 poter esprimere agli occhi del mondo una nuova sfaccettatura di voi stessi, più incline ad affermare le vostre aspirazioni ed esigenze! Dal 7 marzo Saturno potrebbe permettervi di lanciare un nuovo progetto (da realizzare a lungo termine).
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- dal 16 maggio sarete pronti a schierarle per farvi notare! Non si tratta (non più) quindi di realizzare un arazzo del Toro ma di spiegare le ali per dare spettacolo e attirare l’attenzione di tutti su di voi.
- tra il 5 e il 16 giugno sarete molto attenti alla felicità dei vostri cari;
- tra il 9 e il 20 ottobre sarete abbastanza carismatici da infiammare i cuori;
- tra il 4 e il 13 dicembre avrete grande capacità di ascoltare e per serrare i ranghi con chi amate e sarete ricambiati;
- CON IL PARTNER:
- dal 7 marzo potrete iniziare a proiettarvi in prospettive di realizzazione che coinvolgano il vostro futuro;
- tra il 7 e il 16 maggio vi assicurerete di prendervi cura delle persone che amate;
- al 16 maggio aspirate a vivere “al massimo”;
- tra il 9 e il 20 ottobre riaccenderai intensamente la fiamma dell’amore;
- tra il 4 e il 13 dicembre uno slancio rafforzato aiuterebbe la coppia a rinnovare la complicità tra voi.
- I SINGLE:
- dal 16 maggio Giove vi regalerà un’aura irresistibile e la utilizzerai con successo
- fino al 5 luglio e poi di nuovo
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024.
- tra il 16 e il 25 marzo Venere completerà il vostro arsenale cosmico di seduzione, idem
- tra il 9 e il 20 ottobre, dove non dovresti avere problemi a colpire nel segno;
- tra il 4 e il 13 dicembre avrete l’arte e il modo di rispondere ai desideri degli altri ascoltando i loro bisogni e desideri.
- DENARO/LAVORO:
- Se nel 2022 (tra il 10 maggio e il 28 ottobre) vi siete preparati, più o meno, a una possibile ascesa verso la luce, affinerete i vostri assetti.. rafforzerete nuovamente
- dal 16 maggio saranno di nuovo in prima linea il vostri obiettivi, e non passerete inosservati. Avrete quindi la radiazione necessaria per esercitare un’influenza significativa sul mondo che vi circonda
- fino al 5 luglio, poi ancora
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024;
- tra il 23 marzo e l’11 giugno, se sentite l’inizio di un terremoto che potrebbe scuotere le vostre fondamenta, proiettatevi a cambiare lavoro, anche vita. Fidatevi di Saturno (dal 7 marzo) per gettare le basi per un progetto che potrà essere realizzato solo con l’approvazione del tempo;
- tra il 10 e il 26 luglio, consapevole dei vostri talenti, avrete gran volontà di esercitarli per impressionare chi vi circonda;
- tra il 12 e il 26 ottobre non esiterete a fare di nuovo un passo avanti per segnare menti e punti;
- tra il 24 novembre e l’8 dicembre farete tutto il possibile per migliorare il vostro stato.
- HOBBY:
- dal 16 maggio gran ritorno di energie grazie all’apporto di Giove;
- tra il 16 maggio e il 5 luglio il pieno di energie dovrebbe consentirvi per iniziare un nuovo ciclo di vita a tutta velocità;
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024 Giove tornerà nel vostro decano. Due periodi in cui avrai l’opportunità di spiegare le ali e decollare senza indugio, fare rifornimento e agire senza rischiare un calo di dieta o morale!