1^ decade ♒

Il primo decano inizia il 21 gennaio e termina il 31 gennaio.

È governato da Venere. I nativi della prima decade sono molto ottimisti e potrebbero diventare eccentrici.

GENNAIO

Un mese che potrebbe benissimo sollevarvi nei cieli e farvi vedere la vita in rosa. Soprattutto, non tenete il broncio al vostro piacere e non esitate a navigare su queste correnti galleggianti che generano felicità e successo!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: È difficile vedere cosa potrebbe impedirvi di festeggiare a gennaio quando tutti i contatori sono verdi. Sempre su “on”, traboccante di umorismo e voglia di divertirvi con chi amate e apprezzate. Puntate su questo primo mese dell’anno per aumentare la vostra valutazione, fare nuove amicizie, allearvi e rifiutare l’amore in modalità wow! A gennaio, avrete uno splendore che probabilmente vi porterà molti successi. Soprattutto
    • intorno al 4, 9 e 25 dove vedranno solo voi. Approfittate della vostra irresistibile aura per fare conquiste, ma anche per espandere il vostro universo relazionale. Piacevoli (e forse utili) incontri dovrebbero aiutare a riscaldare questo mese, che si preannuncia quindi più estivo che invernale.
  • CON IL PARTNER: Scommetti sul vostro innegabile carisma a gennaio per serrare i ranghi, riscaldare l’atmosfera con i vostro partner che apprezzerà senza dubbio la vostra presenza e la vostra capacità di distillare un po’ di vento di felicità intorno a voi (il 4, il 9 e il 25).
  • I SINGLE: Sentitevi liberi di socializzare con il mondo che vi circonda. Potreste fare incontri significativi e perché no… determinanti! Saprete usare la vostra radiosità per ammaliare chi volete (il 4, il 9 e il 25).
  • DENARO/LAVORO: Contate sulla vostra influenza, sui vostri talenti per creare un’autostrada! Circondati da alleati prestigiosi e trasportati dai vostri successi, potrete approfittarne per rivendicare un riconoscimento materiale per i vostri talenti. Fino al prossimo 20 febbraio, Giove favorisce il vostro sviluppo relazionale, familiare e sociale. Quindi non perdere nessuna occasione per attrarre e trattenere personalità carismatiche all’interno del vostro perimetro che potrebbero benissimo trasformarsi in preziosi alleati (il 4, il 9 e il 25)! Contate anche su Venere e Marte per schierare i vostri talenti e il vostro fascino irresistibile!
  • SALUTE: Ora è il momento di essere in prima linea, di farsi notare. Quindi osate esporre il vostro potenziale, i vostri talenti. Probabilmente vorrete svilupparli in modo più completo a gennaio per impressionare chi vi circonda e sarete in piena forma!

FEBBRAIO

Questo mese beneficiate di un clima astrale piuttosto favorevole al vostro sviluppo personale. Uno splendore che dovrebbe attrarre a voi e tutti coloro che desiderano condividere bei momenti con voi!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: C’è poco rischio di annoiarsi in vostra compagnia a febbraio quando il vostro buon umore sembra contagioso e il vostro senso dell’umorismo colpisce innegabilmente nel segno. Fattori che vi permetteranno di trascorrere il mese in compagnia e acclamato da chi vi vuole come amico, socio in affari o da chi vi stima come genitore! La vostra verve farà miracoli a febbraio quando avrete l’opportunità (tra l’11 e il 18) di attirare l’attenzione su di voi e fare incontri entusiasmanti. Soprattutto intorno al 18 dove nessuno potrà rimanere insensibile al vostro fascino. Contate (tra il 20 e il 28) sul vostro fascino folle per mettere tutti in tasca per sempre!
  • CON IL PARTNER: Volubile, brillante e infinitamente affascinante, saprete cosa dire per affascinare chi vi circonda e far passare i vostri messaggi senza sollevare la minima polemica. Un mese ideale per serrare i ranghi con la famiglia, ma anche per conoscere volti nuovi!
  • I SINGLE: Non esitate a usare il vostro senso della comunicazione al vertice per convincere coloro che vi circondano che la vostra visione del mondo merita di essere soprannominata. Un mese in cui avrete tutte le possibilità per ampliare i vostri orizzonti, ma anche per affascinare chi desiderate!
  • DENARO/LAVORO: Non si tratterà di perdere la minima opportunità di valorizzare i propri talenti e trarne vantaggio, fino al 4 Venere aumenta la vostra avidità, i vostri appetiti e dal 18 il Sole vi invita a chiedere il riconoscimento (in cifre) dei vostri meriti! Un mese fantastico per impressionare il mondo che vi circonda: non solo non vi manca il talento per sviluppare argomenti in grado di impressionare i vostri interlocutori e partner, ma potete anche contare su un carisma di prim’ordine per aumentare il vostro punteggio (il 18)! Approfittate di questi venti impetuosi per allargare le vostre solite cerchie, socializzare nel mondo e trovare nuovi alleati (amici)!
  • SALUTE/HOBBY: Genererete sicuramente un capitale di simpatia che farà fraternizzare chi già vi conosce o non ancora non vi conosce. Che si tratti di un buon pasto, di un’uscita ricreativa o di un’attività sportiva meglio condivisa!

I difetti dell’Acquario della I decade

  • Uomini: questo decano ha l’arte di mettere in prospettiva i propri sentimenti. Si sente libero di amare chi e quando vuole. Questo libertinaggio è in realtà una difficoltà a vivere relazioni anticonformiste, rifiuta la possessività ed è molto tollerante con l’infedeltà.
  • Donna. Per questo decano l’amore deve essere uno strumento di liberazione e non certo di sottomissione. Impone concezioni particolari. Si lascia scegliere più di quanto scelga e le relazioni che sviluppa non sono mai serene.

L’OROCOPO 2023 con le DATE DA 📌

Plutone influenzerà brevemente l’inizio del vostro decano tra il 23 marzo e l’11 giugno. Il preludio a una potente ondata di terreno che annuncia un momento di grande trasformazione in cui tutto ciò che non vi è più utile per andare avanti (che si tratti di ambiente o comportamenti) scomparirà in un modo o nell’altro. Allo stesso tempo, dovrete fare i conti con Saturno che (dal 7 marzo) vi spingerà a ristrutturare il vostro mondo materiale (un nuovo lavoro, un periodo di magra?). Tuttavia, contate su Giove per connettervi favorevolmente con un entourage che potrebbe espandersi. Incontri volti nuovi, trasmetti un insegnamento (o lo ricevi) fino al 20 febbraio. Inizio di una svolta!

  • STATO D’ANIMO/AMORE:
    • Plutone che interferirà nel vostro decano nel 2023 (e ancora di più negli anni successivi) influenzerà sicuramente in profondità le vostre convinzioni e comportamenti. Una revisione dei vostri valori fondamentali che potrebbe influenzare le vostre relazioni personali, sociali e professionali e incoraggiarvi ad andare, costi quel che costi, all’essenziale. Contate su Giove per compensare ampiamente quest’inizio di una metamorfosi impegnativa quest’anno! Il gigante dello zodiaco dovrebbe infatti promuovere i tuoi contatti con il mondo esterno, aumentare il tuo morale. 
    • Tra il 3 e l’11 gennaio Venere vi adornerà di tutte le grazie;
    • tra il 16 e il 25 marzo vi prenderete cura di voi stessi;
    • tra l’11 e il 19 aprile risplenderete di luce propria; 
    • tra il 4 e il 16 giugno sarà nel vostro interesse ascoltarvi a vicenda e rimanere sintonizzati.
    • Tra il 16 maggio e il 5 luglio, poi ancora
    • tra il 6 novembre e il 21 febbraio 2024, Giove senza dubbio esalterà la vostra voglia di divertirvi in famiglia (o addirittura di prolungarla), di migliorare il vostro ambiente di vita.
    • Tra l’8 e il 17 novembre desierete sviluppare i vostri legami;
    • tra il 29 dicembre e il 7 gennaio 2024 dovreste concludere l’anno con la testa e il cuore pieni di progetti in gara. 
  • CON IL PARTNER:
    • Se Plutone influenza solo molto furtivamente il vostro decano nel 2023, il pianeta annuncia comunque l’inizio di un lungo processo che alla fine porterà a una profonda ristrutturazione del vostro essere interiore. Tuttavia, contate su Giove quest’anno per qualificare la linea e attraversare l’anno piuttosto calorosamente accompagnato.
    • Fino al 20 febbraio comunicherete in tutte le direzioni con coloro che amate;
    • tra il 16 maggio e il 5 luglio poi di nuovo
    • tra il 6 novembre e il 21 febbraio 2024 sentirete il bisogno di vivere in un ambiente che vi piace e farete tutto il possibile per evolvervi in privato in una buona atmosfera
  • I SINGLE:
    • Fino al 20 febbraio contate su Giove per ravvivare positivamente l’anno e permettervi di stringere piacevoli legami.
    • Tra il 23 marzo e l’11 giugno Plutone inizierà a lavorare sul vostro corpo, Una prima immersione nel profondo di una metamorfosi personale che potrebbe, a lungo termine, cambiare la tua visione del mondo, dell’altro e soprattutto… di se stessi. 
    • Tra il 16 maggio e il 5 luglio, poi di nuovo
    • tra il 6 novembre e il 21 febbraio 2024 il vostro splendore personale dovrebbe permettervi di illuminare la vostra famiglia e il vostro mondo privato.
  • DENARO/LAVORO:
    • Fino al 30 gennaio contate su Marte per utilizzare le vostre doti ed esprimere la vostra creatività!
    • Fino al 20 febbraio avete la possibilità di moltiplicare i contatti, di trasmettere conoscenza, di irradiare ampiamente in un entourage attento ai vostri messaggi. Giove vi dona un’aura che serve i vostri interessi e vi rende quasi inevitabile. Approfittate senza indugio di questo periodo di promozione (e potenziamento), perché
    • dal 7 marzo subentra Saturno e potrebbe esporvi ad influssi meno giubilanti. Si tratterà infatti di esaminare da vicino cosa puoi fare con il vostro potenziale, come sfruttarlo al meglio. Un periodo di introspezione che può essere accompagnato da una possibile riduzione del proprio reddito finanziario o addirittura, per alcuni, da una perdita del lavoro o (e) una riqualificazione professionale che richiederà tempo per configurarsi e dare i suoi frutti.
    • Tra il 20 maggio e il 6 giugno se cercate di convincere i vostri interlocutori della legittimità delle vostre iniziative, per favore non attaccateli troppo!
    • Tra il 27 agosto e il 12 settembre vestirete senza dubbio i vostri “colori”;
    • tra il 12 e il 26 ottobre difenderete con ardore le vostre ambizioni e non lascerete che nessuno decida per voi, invadendo il vostro territorio;
    • tra il 24 novembre e l’8 dicembre dovreste chiudere l’anno, concentrati su un progetto e pronti a tutto (o quasi) per raccogliere voti e consensi.
  • SALUTE:
    • Se Plutone sta solo “grattando” il vostro decano nel 2023, il “signore delle metamorfosi” potrebbe benissimo iniziare a influenzare il vostro equilibrio interno. Non esitare a rifiutare quindi qualsiasi cattiva abitudine che possa danneggiarvi a lungo termine. Il modo migliore per accompagnare questo movimento di base e per contribuire attivamente al regolare svolgimento della metamorfosi. Altrimenti ? Nel 2023, Giove dovrebbe permettervi di continuare a sorridere, di beneficiare dei contatti e di un ambiente caldo. Un rimedio molto efficace contro ogni possibile focolaio di blues o altra dieta povera.
Pubblicità