1^ decade ♏

Il primo decano inizia il 23 ottobre e termina il 3 novembre.

È governato da Marte. I nativi della prima decade sono generalmente combattivi, pieni di energia e audaci.

GENNAIO

Un primo mese dell’anno che ha tutto per farvi piacere e aiutarvi ad aumentare il vostro indice di popolarità. In ufficio o a casa, fate del vostro meglio per essere apprezzati. Te lo restituiranno!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Vivrete a priori momenti felici con la vostra famiglia e sarete apprezzati dai vostri coetanei e dalla famiglia che elogeranno i vostri meriti e la vostra dedizione alla causa comune. Qualcosa per tirarvi su di morale e farvi sorridere. Buona atmosfera che dovrebbe durare per tutto un mese piuttosto gratificante. Una benevolenza che eserciterete come famiglia e che dovrebbe permettervi di serrare i ranghi e creare un’atmosfera leggera e calorosa all’interno del clan (il 4, il 9 e il 25). Contate sulle vostre buone intenzioni e su un fascino irresistibile per migliorare la qualità delle vostre cravatte, ma anche per muovere armoniosamente le linee come una famiglia (il 9)!
  • CON IL PARTNER: C’è felicità nell’aria a gennaio quando avrete l’opportunità di evolvervi in ​​un clima favorevole non solo a teneri scambi con i vostri cari, ma anche all’abbellimento del vostro ambiente di vita (il 4 e il 9, il 25).
  • I SINGLE: Una complicità rafforzata tra voi e una cerchia “familiare” che coccolate. Approfittate di questi fluenti complici della vostra felicità per sviluppare i vostri legami verso una maggiore armonia e comprensione reciproca!
  • DENARO/LAVORO: Se non siete immediatamente ricompensati per il vostro servizio buono e leale, non dovrebbe volerci molto. Quindi continuate con perseveranza e abnegazione a servire gli interessi comuni in attesa che le persone si rendano conto che siete diventati indispensabile. Puntate su Giove a gennaio per dimostrare alla vostra gerarchia che siete all’altezza dei compiti. Potrebbero quindi voler premiare i vostri sforzi, la vostra dedizione. Soprattutto se mostrate un disinteresse che sarà sicuramente apprezzato nelle alte sfere. L’approccio migliore per promuovere promozioni e possibili riconoscimenti effettivi a venire (da metà maggio 2023).
  • SALUTE: Probabilmente è con la vostra famiglia che vorrete divertirvi a gennaio. Preferite quindi le uscite, le fughe, che si svolgeranno in un’atmosfera calda e avranno il dono di unire ancora di più il clan (il 4)!

FEBBRAIO

Un mese che dovreste svolgere piuttosto portati dagli eventi e ben circondati. La situazione astrale vi invita a lavorare per rafforzare la vostra influenza (in famiglia, sul lavoro) e, quindi, contribuire a seminare buone vibrazioni intorno a voi!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Ben circondati e apprezzati da tutti (a casa e al lavoro) apprezzerete l’atmosfera di febbraio che oscillerà tra piacevoli momenti trascorsi in famiglia e attività professionale dispiegata in un clima lavorativo dinamico e benevolo! Approfittate di questi flussi cosmici piuttosto vivaci per ricaricare le batterie sia fisicamente che mentalmente! Se proprio all’inizio del mese (fino al 4) potete contare su un fascino devastante per attirare l’attenzione su di voi, Venere (tra il 20 e il 28) vi inviterà a preoccuparvi molto di più della comunità (della vostra famiglia) che di sedurre in tutte le direzioni! Sarà poi trovare con chi amate il modo di vivere in armonia e in un ambiente piacevole!
  • CON IL PARTNER: Un mese in cui la vostra ricerca del benessere e soprattutto del vivere bene insieme sembra essere una priorità. Discuterete davvero molto sull’argomento con i vostri cari che apprezzeranno molto che tenete a loro!
  • I SINGLE: I dibattiti sono aperti con la famiglia e riguardano il vostro bisogno di vivere in armonia con chi vi circonda. Saprete come farlo per mantenere (o ripristinare) la pace con i vostri cari, anche se state lontani; questo vi porterà pace con voi stessi!
  • DENARO/LAVORO: Giove tende a dare una spinta alla vostra carriera, forse otterrete qualche vantaggio finanziario. Notate, tuttavia, che vorrete soprattutto seguire il movimento, o addirittura saltare sul carrozzone! Non necessariamente per guadagnare di più! Fino al 20, Giove continua a fornirvi opportunità per elevarvi socialmente. Se non otterrete il lavoro della vostra vita, potreste comunque sperare di progredire, ottenere una promozione, un aumento o evolvere in un ambiente che vi fa venire voglia di investire completamente in voi stessi! Non esiterete a fare grandi sforzi per servire gli interessi dell’azienda!
  • SALUTE/HOBBY: Senza dubbio desiderate che questo mese vi divertiate con la famiglia o in compagnia di colleghi che apprezzate. Scegliete attività che vi aiutino a mantenervi in forma. Che si tratti di fare una passeggiata nel bosco o di andare in palestra!

I difetti dello Scorpione della I decade

  • Uomini: Questo tipo di uomo scatena passioni, simpatia o rifiuto immediato. I suoi atteggiamenti hanno qualcosa di oltraggioso, gli piace spingersi oltre i limiti. Questo comportamento mette alla prova le donne, l’interrogatorio è costante…
  • Donna. E’ una donna per la quale è difficile mentire mentre, da parte sua, fa molta fatica ad esprimere ciò che sente. Le sue reazioni immediate vanno dall’attrazione irrefrenabile al rifiuto più totale.

L’OROCOPO 2023 con le DATE DA📌

Un anno che vi spingerà ad esplorare la vostra dimensione interiore. È tempo di esaminare la natura dei vostri legami familiari, di mobilitarvi per operare una necessaria metamorfosi che alla fine vi permetterà di sbarazzarvi degli inutili (anche tossici) condizionamenti che possono aver inquinato la vostra esistenza fino ad oggi e finalmente essere pienamente voi stessi. Dal 7 marzo a volte potreste sentirvi un po’ soli al mondo (anche se non lo siete). La necessità quindi di sondare il vostro cuore, di setacciare i vostri attaccamenti per determinare se soddisfano la vostra sete dell’essenziale. Giove moltiplicherà le (buone) occasioni per agire, per fare un lavoro utile fino al 20 febbraio e promuoverà associazioni di ogni genere.

  • AMORE:
    • tra il 3 e l’11 gennaio Venere esalterà il vostro desiderio di portare armonia in casa;
    • tra il 27 gennaio e il 4 febbraio Venere vi regala il potere della seduzione; 
    • dal 7 marzo 2023 la situazione vi spingerà a guardare da vicino il vostro modo di agire in amore. Vi sentite amati come desiderate, i vostri attaccamenti sono ancora sinceri, ripetete sempre gli stessi schemi che non sono necessariamente costruttivi in ​​amore? Un elenco non esaustivo di domande che potrebbero smorzare un po’ l’umore (sia con il partner che con i figli). Tanto più che
    • tra il 23 marzo e l’11 giugno, Plutone rafforzerà la tendenza incoraggiandovi a cercare nel profondo di voi ciò che (legato alla vostra infanzia, alla vostra genealogia) tende a tirarvi indietro;
    • tra il 16 e il 25 marzo non esiterete a fare un passo verso chi amate;
    • tra il 7 e il 16 maggio aspirerete a sviluppare il coinvolgimento più concreto verso chi desiderate;
    • tra il 16 maggio e il 5 luglio, Giove per promuovere scambi creativi per vivacizzare chi è in coppia;
    • tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024, Giove per promuovere nuovamente scambi creativi in cui avrete senza dubbio l’opportunità di avvicinarti “all’altro”, di comunicare meglio;
    • tra il 9 e il 20 ottobre sarete desiderosi di coinvolgere amici e persone care ai vostri progetti ispiratori;
    • dal 4 dicembre inizierete sicuramente un nuovo ciclo emotivo in cui brillerete con tutto il vostro fuoco.
  • CON IL PARTNER:
    • Nel 2023 non vi sentirete liberi di tubare a vostro agio. Saturno rinfresca l’umore e vi mette di fronte alla necessità di mettere in discussione il rapporto che avete con il partner. Una vagliatura che sicuramente vanifica ogni grande impulso romantico ma che alla fine avrà il merito di testare la profondità e la legittimità dei vostri attaccamenti. Il gioco (anche se non sempre è divertente) vale quindi la pena e se tende a scuotere le fondamenta familiari (18 maggio), potrebbe aiutare ad approfondire il legame (19 giugno).
  • I SINGLE:
    • Avete l’impressione che nessuno vi ami, che ripetete sempre la stessa storia d’amore? 
    • dal 7 marzo Saturno vi aiuterà a cambiare il vostro comportamento per capire il motivo sul fatto che vi attrae costantemente lo stesso tipo di partner, un attaccamento a priori destinato al fallimento. È infatti dentro di voi che sta il problema e più siete onesti con voi stessi, più sarete pronti ad assumervi la responsabilità dei vostri fallimenti, più è probabile che voi evolviate in questo campo.
  • DENARO/LAVORO:
    • dal 7 marzo Saturno influenzerà anche la vostra creatività. Non si tratta (non più) di dare libero sfogo ai propri talenti ma di incanalarli in modo che rientrino nelle scatole. Vi verrà richiesto di seguire un metodo, di mettere momentaneamente a tacere la vostra immaginazione per concentrarvi sui fondamenti. Non  apprezzerete l’esercizio ma sembra rappresentare un passaggio obbligato e una garanzia di affidabilità agli occhi dei responsabili. Tuttavia, contate su Giove (fino al 20 febbraio) per aumentare il vostro desiderio di servire la causa comune! Una previsione che potrebbe giocare a vostro favore e permettervi
    • tra il 16 maggio e il 5 luglio, poi ancora
    • tra il 6 novembre e il 21 febbraio 2024 di stringere contatti interessanti o addirittura associarvi vantaggiosamente a partner prestigiosi. Apprezzeremo quindi una relativa sobrietà che giocherà chiaramente a vostro favore e ispirerà fiducia (intorno al 19 giugno). 
    • tra il 25 marzo e il 14 aprile non avrete paura di affermare le vostre ambizioni;
    • tra il 20 maggio e il 6 giugno imporrete le vostre volontà;
    • tra il 10 e il 26 luglio difenderete con veemenza un progetto, una visione del futuro che vi ispira;
    • dal 12 ottobre svilupperete le vostre idee con il progetto vincente.
    • Fine anno con il botto con la vostra determinazione!
  • SALUTE:
    • Tra Plutone, che vi spinge a esplorare le vostre origini per riuscire finalmente a sbarazzarvi di (o meglio integrare) ciò che ha sempre pesato sulle vostre ali (e sul morale) e Saturno, che limita la vostra spontaneità, avrete probabilmente, per far fronte al tutto, qualche piccolo calo di velocità fisica e morale nel 2023.
    • fino al 20 febbraio state tranquilli, Giove contribuirà chiaramente a sostenere le vostre energie! Una scorta di carburante cosmico che dovrebbe consentire a te, Scorpione, di percorrere la strada e la strada o anche cogliere opportunità per connetterti in modo più favorevole con il mondo intorno a te tra il 16 maggio e il 5 luglio e di nuovo tra il 6 novembre e il 21 febbraio 2024 .
Pubblicità