3^ decade ♊

La terza decade inizia l’11 giugno e termina il 20 giugno.

È governato dal Sole e da Mercurio. I nativi della 3ª decade hanno un forte potenziale intellettuale e/o fisico. Questi nativi hanno bisogno di un vasto social network per arrampicarsi e dimostrare a se stessi che sono combattenti.

GENNAIO

Prendetevi solo cura del vostro supporto, assicuratevi la schiena e per il momento gettate discretamente ma sicuramente le basi per ciò che avete in mente e che si profila all’orizzonte.

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Ispirati dal ruolo che dovete svolgere nella difesa di una missione che vi sta a cuore, moltiplicherete le iniziative per far avanzare la risoluzione del problema. Senza dubbio vi sentirete connessi agli altri dall’importanza della ricerca che state perseguendo insieme, e portato dalla sensazione di essere utile anche in missione. Un magnetismo incandescente, slanci e scherzi appassionati sono in programma per il mese di gennaio (1 e 18). Tuttavia, riuscirete a raggiungere gli obiettivi, una missione sociale o professionale che vi ossessiona (il 2 e il 13). In ogni caso e qualunque siano le vostre priorità, vi investirete anima e corpo!
  • CON IL PARTNER: Un’intensità che potete mettere al servizio di un ideale da indossare sul piano sociale o professionale. Tuttavia, contate su un’ardente sensualità per provare a divertirvi con il vostro partner allo stesso tempo!
  • I SINGLE: Se riuscite a staccarvi per un attimo da una missione che vi ispira e vi mobilita pienamente sul fronte sociale o professionale, potete contare sulla sua aura magnetica per nutrire qualche romanticismo appassionato (il 1 e il 18)!
  • DENARO/LAVORO: Se avete bisogno di denaro per raggiungere i vostri obiettivi, non c’è dubbio che riuscirete a convincere il vostro banchiere che farebbe un lavoro utile assecondando le vostre ambizioni poiché orientate alla difesa di un ideale che va oltre i vostri interessi puramente personali. Di sicuro, a gennaio investirete completamente nella difesa di un ideale che probabilmente vi supera, ma che servirete al meglio mettendo in campo strategie affilate (2, 13a e 30). Forse aspettate fino al 18 per decidere quale metodo favorire per raggiungere al meglio i vostri obiettivi e servire la causa nel modo più vantaggioso!
  • SALUTE: Probabilmente a gennaio sarete principalmente attratti da attività che servono la comunità in un modo o nell’altro. Quindi è tempo di servire la zuppa al ristorante del cuore, di partecipare alla pulizia delle spiagge o di pregare per il pianeta!

FEBBRAIO

Un mese stimolante che potrebbe farvi piacere e aprire prospettive che speravate da tempo. Approfittate di questi buoni presagi per girare davvero un angolo, spiegare le ali e decollare subito!

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Se trascorrerete il mese come in un sogno, non perderete il filo della storia. Mescolando la ricerca di un ideale con le negoziazioni serrate, a febbraio colpirete nel segno. Un mix ideale tra sogno e realtà, idealismo e pragmatismo. Il vostro fascino dovrebbe operare nella società, nel mese, durante il quale il vostro destino si sta evolvendo a una velocità vertiginosa; siete sulla buona strada per raggiungere un ideale a lungo ambito. Che sia a livello sentimentale, professionale o (e) spirituale, sembriate che beneficerete di flussi davvero stimolanti a febbraio che probabilmente vi solleveranno da terra (il 6, il 15 e il 19).
  • CON IL PARTNER: Il vostra coppia dovrebbe evolversi questo mese in un’atmosfera favorevole a teneri sfoghi. Siete connessi a un sogno che si avvera e di sicuro, desidererete condividerlo con il partner!
  • I SINGLE: Probabilmente passerete il mese come in una bolla. Toccherete con il dito e con il cuore le prospettive di realizzazione (personale, sociale, ideologica) che vi deliziano. Scommettiamo che potremmo voler condividere la vostra estasi (il 15)!
  • DENARO/LAVORO: Non è necessariamente il profitto che ispirerà e guiderà le vostre azioni a febbraio. Non trascurerete di assicurarvi che la gestione segua e non esiterete  a chiedere supporto ai vostri associati e partner! A febbraio avrete i mezzi per spostare le linee nella giusta direzione. Discussioni, trattative in vista atte a permettervi di raggiungere obiettivi a voi cari. Certe iniziative, associazioni, contributi di fondi potrebbero benissimo contribuire a dare una svolta al vostro destino (il 6, 10, 15 e 19) e realizzare le vostre ambizioni a lungo termine (il 16).
  • SALUTE/HOBBY: Probabilmente questo mese desidererete condividere la vostra visione del mondo e guidare volentieri coloro che amate nell’avventura. Che si tratti di una missione da compiere, di una causa da servire o di un ideale da raggiungere!

I difetti dei Gemelli della III decade

  • Donne: questa donna non è romantica ma ha ancora un grande bisogno di amore e considerazione. Ciclicamente attraversa momenti di milza e non è facile conviverci.
  • Uomini: questo decano è afflitto da una costante agitazione mentale. Quest’uomo trova molto difficile cedere alle sue emozioni e non si fa coinvolgere nelle sue relazioni. Soccombe facilmente all’amicizia amorosa.

L’OROCOPO 2023 con le DATE DA 📌

Continua un lungo lavoro di metamorfosi. Plutone lavora sul vostro corpo e sulla vostra anima, vi spinge a crescere, anche se questo significa lasciarsi alle spalle qualche piuma (finanziaria, valori diventati obsoleti). Anche la vostra posizione nel mondo sta cambiando, alcuni si stanno muovendo verso attività che hanno più significato ai loro occhi mentre altri continuano a brancolare, navigando un po’ a vista. Contate su Urano per sollevare il velo, per aiutarvi a prendere coscienza di ciò che fino ad ora potrebbe avervi impedito di andare avanti. Occorre un tempo di chiarimento (interiore). Approfittate della presenza di Giove (dal 4 aprile al 16 maggio) per impostare un progetto, realizzarlo o aprire nuove e stimolanti prospettive. Probabilmente riceverete un sostegno efficace da coloro che vi circondano.

  • STATO D’ANIMO/AMORE:
    • nel 2023 convocati ad accogliere Urano che si occuperà di risvegliare ciò che, sepolto nel vostro inconscio o più o meno volontariamente zappato, deve essere portato alla luce, per essere digerito, integrato. In modo che i vostri dubbi, paure, rimpianti o rimorsi non vengano più a perseguitarvi in futuro. Lavoro necessario e salutare da compiere senza indietreggiare troppo per dissipare una parte delle ombre che troppo spesso vi tenevano al molo.
    • dal 19 al 27 gennaio Venere esalterà le vostre ambizioni romantiche;
    • dall’8 al 16 marzo Venere supporrà che voi siate incoraggiati e aiutati da chi vi circonda;
    • dal 4 aprile al 16 maggio contate su Giove per allargare i vostri orizzonti, partorire o aiutarvi a realizzare un progetto che vi sta a cuore. Che sia un impegno, il concepimento o l’accoglienza di un figlio, un nuovo approccio alla vita, lavorerete, affiancato da chi amate.
    • dal 28 aprile al 7 maggio brillerete con tutti i vostri fuochi e farete scalpore;
    • dal 29 giugno al 6 agosto e poi
    • dal 25 settembre al 9 ottobre potrete comunicare senza problemi con i vostri cari.
    • 29 ottobre all’8 novembre periodo ideale per finire di rimettere insieme i pezzi in famiglia o semplicemente per serrare nuovamente i ranghi.
    • dal 26 novembre al 4 dicembre concluderete l’anno, dotati di un fascino irresistibile.
  • CON IL PARTNER:
    • Se la situazione economica vi richiede molto nel 2023, vi invita soprattutto a liberarvi della pelle morta per accelerare una trasformazione positiva. Non esitare a fare il lavoro interiore necessario per essere più chiaro su ciò che volete veramente fare della vostra vita! Non si tratta di fare gli eremiti. 
    • Puntate sulla comunicazione durante tutto l’anno per riuscire a condividere con chi amate ciò che vi stuzzica. Se vi prendete cura di far passare i vostri messaggi senza intoppi, non c’è motivo per cui non dovrebbero essere ricevuti con chiarezza.
  • I SINGLE:
    • Il 2023 riguarderà il tuffarsi onestamente in se stessi.
    • È tempo di sapere davvero chi siete e di non ignorare in alcun modo i messaggi che vi vengono inviati dal vostro inconscio. Il miglior atteggiamento da adottare per pulire la lavagna e non aver paura di trovarvi soli per strada.
    • Avrete molte volte l’opportunità di contare sui vostri amici e affascinare coloro che vi circondano attraverso un’eccellente comunicazione e un potere di seduzione in grado di attrarre chiunque voi vogliate.
  • DENARO/LAVORO:
    • Alla ricerca di una nuova direzione professionale, una missione da compiere che avrebbe senso per voi, un lavoro stimolante? Alcuni potrebbero navigare ancora per un po’, mentre altri sono già in pista. 
    • dal 4 aprile al 16 maggio Giove vi invia segnali, per iniziare a liberare un altro percorso o (e) per invitarvi a cogliere un’opportunità per lanciare un progetto che vi piace;
    • dal 3 al 25 marzo se tra ottobre e novembre 2022 avevate avviato un piano d’azione, avrete la possibilità di tornare alla carica;
    • dal 2 al 20 maggio non avrete eguali nel sollecitare coloro che potrebbero sostenervi finanziariamente ad aiutarvi concretamente
    • dal 23 giugno al 10 luglio non mancheranno argomenti potenti per vincere il voto!
    • dal 27 settembre al 12 ottobre desiderio di brillare con tutti le vostre capacità, impressionerete la platea sfruttando appieno le vostre potenzialità e i vostri talenti;
    • dal 10 al 24 novembre dispiegherete energia in grado di spostare le montagne;
    • dal 22 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024 dovreste concludere l’anno in bellezza se siete determinati a convincere i vostri interlocutori e potenziali partner (anche i più recalcitranti) della rilevanza e legittimità delle vostre ambizioni.
  • SALUTE:
    • Se riuscirete a gestire senza troppo stress un inevitabile tumulto interiore nel 2023, avrete pochi problemi a svolgere l’anno senza un notevole calo di velocità o morale. La sfida sarà quindi quella di catturare certi vortici destabilizzanti mantenendo la rotta e soprattutto il vostro leggendario umorismo.
    • Urano vi invita a esplorare le motivazioni profonde (e spesso inconsce) che guidano le vostre azioni per chiarirle e permettervi di andare avanti consapevolmente.
    • Quanto a Plutone, il “signore delle metamorfosi” vi esorta a compiere una muta definitiva. Non avrete quindi altra scelta nel 2023 che affrontare questioni sostanziali, senza indugio, nella speranza di risorgere dalle vostre ceneri in pieno possesso dei vostri mezzi!
Pubblicità