2^ decade ♐

Il secondo decano inizia il 3 dicembre e termina il 12 dicembre.

È governato dalla Luna e da Giove. I Sagittari della 2a decade sono molto socievoli e molto dinamici.

GENNAIO

Un mese in cui farete ogni sforzo per riconnettervi con una libertà di essere e di azione che darà senso allavostra esistenza. Tuttavia, preferite agire sfruttando i vostri talenti piuttosto che cercare di sedurre chi vi circonda (il 15)!

  • AMORE: A gennaio attingerete ai vostri talenti e alle vostre risorse per cercare di smuovere le linee, alleggerire o dare un po’ di slancio a una vita quotidiana che finisce per stancarvi. Scommette sulla vostra sete di cambiamento e sulla vostra capacità di difendere la vostra causa per andare avanti e riconnettervi con una fantasia che potrebbe benissimo riapparire! In sostanza, a gennaio dispiegherete le vostre enormi potenzialità per rompere con la monotonia di una vita quotidiana che non desiderate più e che bruciate per trasformarvi. Avrete l’opportunità il 5, 8 e 30 dove saprete cosa fare e cosa dire per ravvivare la vostra vita e mettere un po’ più di rumba nell’aria!
  • CON IL PARTNER: Aspirate a esprimere il vostro piccolo granello di fantasia per sfuggire a una routine che vi deprime? Perché non a gennaio (il 5, l’8 e il 30) se evitiate di spingere troppo “la busta” (il 15)!
  • I SINGLE: Niente più fusa in un’esistenza che trovate decisamente troppo pianificata. Saprete come oscillare la vita quotidiana e rompere deliziosamente con i codici. Fate attenzione (il 15) a non giocare troppo sul vostro fascino per raggiungere i vostri obiettivi.
  • DENARO/LAVORO: È utilizzando i vostri pregi più liberamente, lasciando il segno un po’ fuori dai sentieri battuti, che questo mese potreste essere d’interesse al vostro capo o agli investitori. Quindi non aver paura di pensare fuori dagli schemi. Vi annoierete e deciderete di utilizzare i vostri talenti per rinnovare la vostra attività, per introdurre cambiamenti benefici nel vostro lavoro. Puntare su un’originalità di tono e una reale capacità di evoluzione, per spostare le linee (il 5, l’8 e il 30) e per raggiungere i vostri obiettivi, riconnettendola creatività (o anche la libertà di manovra) che vi mancava!
  • SALUTE: Non c’è modo di addormentarsi a gennaio ma, in questo mese che in genere ispira buoni propositi, di motivarvi ad iniziare un nuovo hobby, una nuova attività che vi regalerà il sorriso!

FEBBRAIO

  • STATO D’ANIMO/AMORE: Giove aumenta la vostra energia creativa, la vostra sete di brillare e di essere riconosciuti e corteggiati (almeno fino al 20). Per quanto riguarda Venere, contate sull’influenza di questo delizioso pianeta per prendere il sopravvento (tra il 20 e il 28)! Un mese che si svolge quindi sotto l’alta protezione cosmica e vi invita a irradiare e sedurre in tutte le direzioni! Cos’altro? Se all’inizio del mese vi state mobilitando affinché tutti evolvano in un clima di armonia in casa, contate su Giove allo stesso tempo (fino al 20) per aumentare la vostra influenza personale. Non dovreste avere problemi a sedurre chiunque vi piaccia o stuzzicare la libido del vostro partner. Approfitta di questa situazione favorevole al vostro sviluppo per instaurare (ripristinare) un dialogo complice con gl’altri (il 18)!
  • CON IL PARTNER: Un mese in cui la vostra ricerca del benessere e soprattutto del vivere bene insieme sembra essere una priorità. Discuterete davvero molto sull’argomento con i vostri cari che apprezzeranno molto che tenete a loro!
  • I SINGLE: Ora è il momento (e il mese) di uscire dalla falegnameria, schierare tutte le vostre risorse, e andare alla ricerca di un’anima gemella. Non passerete di certo inosservati e potrete contare sul vostro irresistibile magnetismo per fare centro!
  • DENARO/LAVORO: Sarete sicuramente in grado di brillare sul lavoro, di mostrare di cosa siete capaci: le persone vorranno tenervi in squadra, anche per dare una spinta al vostro progetto di carriera. Se Giove esalta la vostra voglia di amare e di essere amati, contate anche sull’influenza del gigante dello zodiaco per potenziare la vostra creatività e la vostra audacia. Saprete cosa dire e cosa fare per attirare l’attenzione sul vostro lavoro e beneficiare di un’aura sbalorditiva che dovrebbe portarvi molti successi. Approfittate di questi layout eccellenti per creare un ronzio e impressionare il pubblico!
  • SALUTE/HOBBY: Nessuna questione a febbraio di fare le fusa sotto il piumone (tranne che in piacevole compagnia ovviamente). Avrete voglia di uscire, di associarvi al mondo, nella società, di divertirvi. Solo per distrarvi, ma anche per mantenere il vostro indice di popolarità.

I difetti del Sagittario della II decade

  • Uomini: questo decano ha bisogno di uscire dalla sua routine e scoprire nuovi orizzonti. È sedotto da ampi spazi aperti, sconosciuti, donne esotiche. Cerca una relazione senza gelosie, fatta di spensieratezza e cameratismo. Spesso ha qualche problema a sistemarsi con una persona.
  • Donna. Questo decano non tradisce i sentimenti. Queste donne sono calde, espressive e amano sentirsi conquistate, anche se sono sempre loro a decidere alla fine cosa ne sarà della relazione. C’è molto idealismo nella sua concezione della coppia che spera di essere libera dal bisogno.

L’OROCOPO 2023 con le DATE DA📌

Aspirate (consapevolmente o meno) a liberarvi dai vincoli che affliggono la vostra vita quotidiana. Che voi siate al lavoro o a casa, avete bisogno di aria a priori e non sopportate più una routine che trovate alienante? State tranquilli! Fino al 28 maggio e di nuovo tra il 10 dicembre 2023 e il 13 marzo 2024, Urano lavorerà a vostro favore e determinerà eventi potenzialmente rivoluzionari. Quindi aspettatevi di dover gestire imprevisti che a volte si manifesteranno sotto forma di ostacoli che sconvolgono la vostra quotidianità, a volte come opportunità per spostare le linee alle vostre idee! Contate su Giove (tra il 20 febbraio e il 4 aprile) per esaltare la vostra creatività ma anche promuovere il vostro sviluppo emotivo.

  • AMORE:
    • Se dal 2021 Saturno ha potuto esporvi a un calo del morale dovuto a scambi piuttosto tesi con il ristretto entourage, nel 2023 l’austero pianeta vi lascia in pace e subentrerà Giove. L’atmosfera poi sembrerà volersi alleggerire e il clima riscaldarsi sensibilmente. Soprattutto
    • tra il 20 febbraio e il 4 aprile, quando il vostro cuore potrebbe esplodere di felicità. Contate su Venere per promuovere incontri esilaranti, flashback incandescenti, la nascita o il concepimento di un bambino!
    • tra il 4 e il 12 febbraio farete tutto il possibile per serrare i ranghi a casa;
    • tra il 28 febbraio e l’8 marzo un carisma al vertice dovrebbe aiutarvi a sciogliere i “cuori”;
    • tra il 25 marzo e il 3 aprile il vostro attento ascolto dell’altro favorirà teneri riavvicinamenti;
    • tra il 16 e il 29 giugno vi mobiliterete per dare (restituire) significato e altitudine ai vostri amori; come anche
    • tra il 14 agosto e il 25 settembre.
    • tra il 5 luglio e il 6 novembre, Giove potrebbe offrirvi delle grandi opportunità per migliorare la vostra vita quotidiana con la vostra famiglia e altrove. Sia attraverso una migliore organizzazione del vostro programma, un nuovo lavoro o semplicemente migliore comunicazione con i vostri cari;
    • tra il 17 e il 26 novembre progetti che vi sollevano da terra e radunano i consensi.
  • CON IL PARTNER:
    • Se avete faticato a comunicare con la/il vostra/o dolce metà, nel 2023 beneficerete di flussi più vivaci che vi permetteranno di liberarvi da dipendenze e obblighi che hanno finito per inchiodarvi a terra. Un piccolo vento di novità (di libertà) potrebbe infatti soffiare sulla vostra quotidianità, invogliandovi a rompere una banale routine deprimente. Contate su Giove (
    • tra il 20 febbraio e il 4 aprile Giove vi riaccendere la voglia di sedurre, aumentare la vostra sete d’amore e di essere;
    • tra luglio 5 e 6 novembre sempre Giove favorirà grandi opportunità per uscire dagli schemi e da una routine che vi appesantisce come coppia!
  • I SINGLE:
    • Chi vi vedeva con occhio particolare potrebbe aver avuto qualche problema a superare l’anno scorso con un entourage che aveva difficoltà a percepire le vostre intenzioni e non ha necessariamente apprezzato un cambiamento nella modalità di comunicazione che ha sconvolto i loro orientamenti. Nel 2023 Urano risveglia in voi il desiderio di liberarvi dagli ostacoli (professionali, quotidiani) che rallentano i vostri impulsi e le vostre aspirazioni. Per quanto riguarda Giove, favorirà il vostro amore
    • tra il 20 febbraio e il 4 aprile Giove favorirà il vostro amore e potrebbe dar vita a grandi opportunità;
    • tra il 5 luglio e il 6 novembre Giove vi favorirà per riconnettersi con un’esistenza più esilarante e stimolante!
  • DENARO/LAVORO:
    • Se per un po’ avete trascinato i piedi al lavoro e vi sembra che i giorni siano lunghi mesi, che il vostro lavoro manchi di significato, rallegrati! Nel 2023…  Urano dovrebbe occuparsi
    • fino al 28 maggio e poi ancora
    • tra il 10 dicembre e il 13 marzo 2024 di reintrodurre un po’ di fantasia nella vostra attività, arricchendola o permettendovi di modificarla. Quindi aspettati di vivere eventi che potrebbero spostare le linee. 
    • Tra il 20 febbraio e il 4 aprile Giove aumenterà la vostra creatività, ma anche la vostra sete di riconoscimento, per brillare con tutta la vostra energia.
    • Tra il 5 luglio e il 6 novembre il pianeta gigante dello zodiaco potrebbe offrirvi alcuni possibili sbocchi (offerta di lavoro, promozione, ecc.) atti a facilitare i cambiamenti sperati. Correnti innovative e vivaci che dovrebbero aiutarvi ad ampliare i vostri orizzonti e uscire da una routine un po’ deprimente e alienante.
    • Tra il 30 gennaio e il 3 marzo Marte sarà presente per aiutarvi nel cercare di convincere gli interlocutori (attenzione però a non esercitare troppa pressione)!
    • Tra il 6 e il 23 giugno mostrerete il colore e le vostre ambizioni senza troppe riserve;
    • tra il 26 luglio e l’11 agosto vi farete avanti senza esitazione per affermare il vostro potere;
    • tra l’8 e il 22 dicembre difenderete con determinazione una visione del futuro, progetti che potreste benissimo cominciare ad attuare quando vi sembrerà difficile (impossibile) fermarvi.
  • SALUTE:
    • Approfittate dello slancio uraniano che soffia un po’ di vento fresco sulla vostra quotidianità, portando cambiamenti e anche ritrovata libertà di movimento per rimettervi in piedi!
    • Tra il 5 luglio e il 6 novembre contate anche su Giove per tirarti su il morale!
    • Se siete malati, la gigantessa dello zodiaco dovrebbe aiutarti a riprendervi, a trovare il medico o la terapia di cui avete bisogno per curarvi.
    • Tra il 26 ottobre e il 10 novembre assicuratevi di prendere una pausa, per essere pronti dal prossimo
    • 8 dicembre dove dovrete incanalare le vostre energie che vi serviranno per agire!
Pubblicità