Il primo decano inizia il 21 giugno e termina il 1 luglio.
È governato da Venere e dalla Luna. I nativi della prima decade hanno bisogno di essere circondati dalla famiglia e di avere il senso del dovere verso la famiglia e il lavoro.
LUGLIO
GIUGNO
- STATO D’ANIMO:
- AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- DENARO:
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti del Cancro della I decade
- Uomini. Questo decano è affettivamente dipendente e poco incline a prendere iniziative. Si nasconde dietro un guscio di principi tradizionali o rigidi. E non sopporta di stare da solo!
- Donne. Questa donna commette enormi errori sentimentali perché aspetta il Principe Azzurro, un potenziale padre per di più. È una donna che non sa rompere, qualunque sia il tipo di relazione, e mostra reazioni infantili, spesso eccessive.
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
Iniziate (tra il 23 marzo e l’11 giugno) un periodo particolare in cui avverano grandi sconvolgimenti che vi costringono a mettervi in discussione. I vostri rapporti con l’altro (gli altri) dovranno evolversi negli anni a venire. Se nel 2023 questa tendenza influenza solo in modo fugace la vostra esistenza, il prossimo anno si accentuerà. Contate su Saturno per aiutarvi a comprendere i cambiamenti in modo più saggio e per costruire strutture che vi consentano di raggiungere una pietra miliare della maturità dal 7 marzo 2023. Quanto a Giove, il pianeta gigante dello zodiaco mette sotto i riflettori la vostra vita sociale e professionale fino al 20 febbraio.
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- Una fase di intensa messa in discussione del vostro rapporto con gli altri è all’orizzonte, e si avverte sottilmente tra il 23 marzo e l’11 giugno per tornare alla carica in modo più efficace da gennaio 2024. Attraverserete una zona di turbolenze destinate a riparare i vostri link secondo criteri di verità, profondità e autenticità che definirete nel tempo.
- tra il 16 maggio e il 5 luglio e poi
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024 Giove influenzerà la vostra vita per far nascere qualsiasi progetto (baby, nuova installazione, nuove relazioni) che vi riscalderà il cuore. Attenzione solo
- a maggio (intorno al 18) a non fare programmi troppo stravaganti.
- tra l’8 e il 17 novembre controllare i vostri cari;
- tra il 4 e il 13 dicembre contate su un carisma da morire per vivere grandi momenti d’amore.
- CON IL PARTNER:
- dal 2023, e ancora di più il prossimo anno, sentirete il bisogno di rivedere da cima a fondo il vostro approccio alle relazioni.
- intorno al 19 giugno Saturno calmerà le “acque” nella coppia;
- il 18 maggio (nello specifico) potreste perdere il senso delle proporzioni;
- tra il 16 maggio e il 5 luglio e poi
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024, Giove vi offre la possibilità di proiettarvi in prospettive entusiasmanti
- Approfitta (senza esagerare) di questi periodi di apertura per guardare insieme (con il partner) nel stessa direzione.
- I SINGLE:
- Plutone, a partire da quest’anno, e ancora di più dal prossimo anno, scandisce il vostro cammino di eventi, costringendovi a riconsiderare lo stato delle vostre relazioni e più in generale il vostro modo di relazionarvi con il mondo che vi circonda.
- Come affrontare ciò che arriva? Complice Giove nel 2023 per fare nuove amicizie, incontrare nuovi volti e aprire il futuro altrove o altro.
- DENARO/LAVORO:
- Se Plutone trasforma completamente la vostra visione del mondo esterno, anche il “signore delle metamorfosi”, è interessato a come guadagnate (e spendete) i vostri soldi. Se nel 2023 questa tendenza è solo temporanea, influenzerà il vostro decano
- tra il 23 marzo e l’11 giugno;
- tra il 16 maggio e il 5 luglio e poi tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024.
- intorno al 18 maggio attenzione a non imbarcarvi in un progetto troppo ambizioso che danneggerebbe il vostro conto in banca;
- tra il 20 maggio e il 6 giugno non aver timore di fare molto per esprimere il vostro potenziale e richiedere la giusta ricompensa;
- intorno al 19 giugno fortunatamente, Saturno riequilibra la bilancia economica;
- tra il 10 e il 26 luglio dimostrerete una verve sufficientemente offensiva da convincere con i vostri partner a sostenervi;
- tra il 12 e il 26 ottobre saprete mettervi in mostra, dare spettacolo quando occuperete il primo posto;
- 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024. avrete timore ad ampliare i vostri orizzonti. Tuttavia, non affrettare nulla prima del 30 gennaio 2024, dove è necessario un breve periodo di riflessione.
- HOBBY:
- tra il 23 marzo e l’11 giugno se sentite gli inizi di uno sconvolgimento interiore che vi colpisce in modo più sensibile nel 2024, provate dall’inizio 2023 a comprendere questo movimento controllando le vostre emozioni e non cedendo a certi eccessi potenzialmente dannosi, soprattutto intorno
- al 18 maggio quando il senso delle proporzioni non sarà il vostro forte.
- 19 giugno, fortunatamente grazie a saprà riportarvi in sintonia con la realtà e aiutarvi a proiettarvi in prospettive più realistiche e quindi suscettibili di ripristinare il vostro equilibrio fisico, emotivo e mentale.