Il secondo decano inizia il 4 ottobre e termina il 14 ottobre.
È governato da Saturno e Venere.
I Bilancia del 2° decano hanno bisogno degli altri e hanno il senso della giustizia.
LUGLIO
GIUGNO
- STATO D’ANIMO:
- AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- DENARO:
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti della Bilancia della II decade
- Uomini: Bilancia è il più indipendente del 3 decani. Sotto il suo aspetto affabile e sfumato, è un perfezionista che ha molti problemi a sentirsi pienamente soddisfatto nelle sue relazioni sentimentali.
- Donna. Questa donna non è affatto indecisa, prende decisioni radicali e dimostra uno spirito di indipendenza sorprendente. Punta su legami forti, basati su relazioni perfette, senza bugie o ipocrisie.
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
Urano continua a causare certe realizzazioni che potrebbero generare trasformazioni radicali. Nessuna (più) questione di saltare le modifiche da apportare. È quindi probabile che gli eventi esterni vi spingano fuori dalla vostra zona di comfort e vi metta alla prova. L’influenza un po’ dirompente dell’elettrone libero dello zodiaco si farà sentire fino al 28 maggio, poi di nuovo tra il 10 dicembre 2023 e il 13 marzo 2024. Accettate questa grande commozione che alla fine dovrebbe permettervi di avvicinarvi alla vita e al futuro libero da schemi e collegamenti che non avevano più senso (anche se lo negavate) per voi! Contate su Giove (tra il 5 luglio e il 6 novembre) per accelerare il processo e spostare significativamente le linee!
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- tra il 16 e il 29 giugno progetti che sono unanimi nei cuori (anima gemella?);
- tra il 5 luglio e il 6 novembre storia per imparare lezioni preziose e rompere con tutto ciò che ti abbatte ancora e ancora, quando Giove precipiterà alcuni eventi che potrebbero accelerare il movimento del cambiamento;
- tra il 14 agosto e il 25 settembre l’amor in primo piano;
- il 17 novembre inizierà un nuovo ciclo di vita sentimentale. Speriamo che per allora avrai risolto il legame essenziale e le relazioni controproducenti!
- Tra il 10 dicembre 2023 e il 13 marzo 2024 affrontare il cambiamento nel modo più coscienzioso!
- CON IL PARTNER:
- Dovrete impegnarvi nel 2023 per seguire il movimento del cambiamento.
- Urano vi costringerà in un modo o nell’altro (come nel 2022) a rompere con un ambiente, una modalità operativa relazionale che ha fatto il suo tempo.
- Non c’è bisogno di aggrapparsi a ciò che deve scomparire per lasciare presto il posto alla nascita di una nuova modalità di comportamento, un nuovo modo di considerare il rapporto con gli altri più in linea con la propria evoluzione.
- I SINGLE:
- Urano (dall’estate del 2020) precipita le rotture e vi spinge a sganciarvi (volontariamente e talvolta sotto l’influenza di eventi inaspettati) dai legami che vi trattengono dall’andare avanti. Quindi preferisci cooperare con questi flussi piuttosto tesi che alla fine si riveleranno liberatori e vi permetteranno di vedere il futuro da una nuova prospettiva, più ampia e più stimolante!
- DENARO/LAVORO:
- Indubbiamente, le vostre associazioni (sia professionali che finanziarie) sono attualmente sotto l’influenza di Urano, che tende a farle evolvere senza troppa considerazione. Si tratta di rompere con codici, metodi e impegni del passato che non hanno più spazio per esistere. Salvo modifiche strutturali importanti! Quindi
- tra il 10 dicembre 2023 e il 13 marzo 2024 dovrete fare i conti con eventi esterni che potrebbero seminare scompiglio tra le fila. Contate però
- tra il 20 febbraio e il 4 aprile su Giove per suggellare accordi importanti e stringere contatti promettenti. Giove vi esorterà
- tra il 5 luglio e il 6 novembre ad adattarti a ciò che sta accadendo per sperare di trarne il massimo. Che si tratti di controversie da appianare o di entrate da gestire, privilegia ciò che vi permette di rinnovarvi in profondità. Marte vi aiuterà a difendere i vostri valori e le vostre ambizioni
- tra il 6 e il 23 giugno farete ogni sforzo per raccogliere i consensi attorno a un progetto che vi piace ;
- tra il 12 e il 27 settembre all’attacco, in pieno possesso dei vostri mezzi, nel pretendere con veemenza;
- tra il 26 ottobre e il 10 novembre imponetevi che vi seguiamo (finanziariamente) e
- tra l’8 e il 22 dicembre non rinunciate ai vostri interlocutori.
- HOBBY:
- È probabile che Urano vi destabilizzi nel 2023 (come nel 2022) ma scommettiamo che il pianeta meno vincolato dalla situazione economica troverà un modo per esprimersi più liberamente e quindi probabilmente in modo più produttivo nella vostra vita.
- Se difficilmente riuscirete a sfuggire a uno stress latente generato da imprevisti che vi costringono a muovervi, a rompere con il passato, ad adattarvi definitivamente, il processo dovrebbe però scuotervi meno agli angoli. Tuttavia, assicuratevi di prendervi il tempo per riposare, per fare una breve pausa
- tra il 26 luglio e l’11 agosto, quando sarete meno efficienti, perché probabilmente sarete stanchi e starete perdendo slancio.