Il segno del Capricorno, per le persone nate
tra il 22 dicembre e il 20 gennaio,
è l’ultimo segno astrologico dell’elemento Terra.
Il Capricorno è governato dal pianeta Saturno, che simboleggia il senso del dovere e la perseveranza, e preannuncia l’arrivo dell’inverno.
MAGGIO
A maggio, vorrete vederci più chiaramente soprattutto nella sfera sentimentale che dovrebbe mobilitare tutta la vostra attenzione. Che voi siate alla ricerca di novità, di un ideale o di forti emozioni, tutti dovrebbero trovare quello che cercano.
Tuttavia, se alcuni sembrano sulla strada per raggiungere il nirvana o conquistare il loro Graal, altri dovranno fare i conti con un’eccitazione che a volte troveranno difficile da controllare. Ad ogni modo, preparatevi per un mese di pressione emotiva!
GIUGNO
Agirete con determinazione per cambiare la vostra situazione, la vostra vita professionale e affettiva, ma saprete anche maneggiare l’arte della seduzione per smuovere le linee (tra l’altro in amore) senza ferire i sentimenti.
Un’abilità che avrete tutto l’interesse a coltivare e mantenere se volete concludere il mese in armonia con il mondo che vi circonda piuttosto che litigando. Optate per scambi basati sulla riflessione e sulla ragione.
Oroscopo2023?
Scopriamolo insieme!
Volete fondare una famiglia o (e) migliorare le vostre condizioni di vita e l’ambiente? Contate su Giove fino a metà maggio per promuovere la vostra espansione, realizzazione personale e familiare, per aiutarvi a investire nel settore immobiliare, per ambientarvi a vostro agio, per far i desiderare di concepire un figlio, per allargare la famiglia. Se allo stesso tempo volete ravvivare un po’ (molto) la vostra vita emotiva, non esiterete a rompere con una routine che ha finito per stancarvi inventandoti altri giochi romantici o portando l’altro a seguirvi su percorsi meno convenzionali. Solo, gli incontri che farete potrebbero costringervi a uscire dalla vostra zona di comfort, per provare qualcos’altro. In ogni caso, vorrete tutti divertirvi in buona compagnia. Occasioni di gioia che non vi esonerano dal pensare alla natura dei legami che avete con i vostri cari, anche se certi problemi di fondo oscurano un po’ il quadro. Avete appena attraversato (o state ancora attraversando) un periodo di intensa metamorfosi. Non si tratta quindi di sorvolare sugli argomenti che si bloccano, ma di mettersi a risolverli senza indugio!
L’OROCOPO 2023 SPECIFICO PER OGNI DECADE
con le DATE DA