Il primo decano inizia il 23 novembre e termina il 2 dicembre.
È governato da Mercurio e Giove.
I nativi della prima decade hanno bisogno di esplorare nuovi territori.
MAGGIO
Un mese di maggio che vi apre le porte, ma allo stesso tempo vi consiglia di non mettere in secondo piano gli altri. È infatti lasciando spazio a chi vi circonda che riuscirete meglio a fare bene senza attirare critiche o guai.
- STATO D’ANIMO: Giove promuove la vostra espansione quotidiana dal 16 e maggio aumenta le vostre ambizioni e la vostra capacità di superare se stessi dal 20. Un cocktail ideale per allargare i propri orizzonti, prendere il volo.
- AMORE: Se sapete come muovervi a priori (il 13) per capire certe problematiche familiari e cercare di farle evolvere nella giusta direzione, non siate sicuri che poi sarete il paladino della comunicazione. Soprattutto intorno al 18 e al 23, dove vi troverete sicuramente un po’ troppo orgogliosi e disposti a gestire l’amministrazione senza condividere.
- CON IL PARTNER: Se il vostro approccio sensibile alle responsabilità da assumersi all’interno del clan vi permette di muovere le fila nella giusta direzione (il 13), non sarà certo lo stesso dopo se vi rendete un po’ troppo onnipotenti (il 18 e il 23).
- I SINGLE: Scommettete sulla vostra sensibile apprensione degli eventi e delle persone per gestire al meglio alcune responsabilità familiari che gravano su di voi. D’altra parte, non cercate di dominare l’entourage che non apprezzerebbe necessariamente una presa che probabilmente considererebbero eccessiva (il 18 e il 23).
- DENARO: Se volete aumentare le vostre entrate, probabilmente ne avrete presto l’opportunità. Giove potrebbe davvero aprirvi nuove prospettive; l’unica trappola da evitare per mantenere il vostro rating questo mese, è pensare che siete arrivati un po’ troppo in fretta.
- LAVORO: se, dal 16, certi eventi potrebbero contribuire a dare slancio alla vostra quotidianità, a spingervi verso l’alto, evitate assolutamente di abusare di questa promettente situazione per vantarvi e rischiare poi di turbare chi vi circonda che vi troverà un po’ troppo sicuri di voi stessi per i suoi gusti! Se volete avere più sostenitori che avversari, abbassate la voce.
- HOBBY: Giove dovrebbe aiutarvi a restituirvi grinta se le vostre energie fossero calate. Opportunità di tornare a fare sport e fare tutto il possibile per migliorare la vostra salute o (e) le vostre prestazioni.
GIUGNO
- STATO D’ANIMO:
- AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- DENARO:
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti del Sagittario della I decade
- Uomini: Questo decano tende a intellettualizzare tutto: i suoi sentimenti, i suoi desideri e le sue pulsioni. Ha un profondo bisogno di conquistare o di essere conquistato. A volte coltiva leggere amicizie amorose oppure fonda una vita di coppia conformista su cui farà affidamento per sviluppare le sue ambizioni.
- Donna. Questo decano è un po’ ingenuo in amore, queste donne cercano relazioni semplici e appaganti ma non tollerano molto bene la routine, ed è spesso contraddittoria. Nella sua spontanea sincerità, la donna del 1° decano a volte può perdersi una bella storia per mancanza di profondità nel rapporto…
L’OROCOPO 2023 con le DATE DA
Saturno (dal 7 marzo) rischia di generare pesanti responsabilità, anche cariche aggiuntive da assumersi all’interno del clan. Che si tratti di affrontare un problema, mobilitarsi per affrontare il lavoro in casa (possibilmente un trasloco) o qualsiasi altro problema, potresti sentirti un po’ sopraffatto dagli eventi ma obbligato ad affrontare. Tanto più che tra il 23 marzo e l’11 giugno Plutone influenzerà i vostri rapporti con i vostri cari, invitandovi a mettere in discussione i vostri legami e ciò che probabilmente ricorre tende ad oscurarli o addirittura ad appesantirli. Contate però su Giove (fino al 20 febbraio) per riscaldare l’atmosfera.
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- La situazione vi spingerà nel 2023 a interrogarvi sui vostri rapporti familiari (genitori, fratelli e sorelle, persone care) o sulla casa che vi siete creati per cercare di capire cosa spesso vi pesa. Che sia per un soggetto che si incastra o per un evento che si verifica all’interno del clan e vi crea problemi, non potrete certo sottrarti alla necessità di mettere in discussione il vostro modo di operare all’interno del clan. Una rassegna che non sarà necessariamente divertente ma che sembra necessaria per sperare a lungo termine di ridistribuire meglio i ruoli di ciascuno e soprattutto per integrare alcune lezioni che vi aiuteranno a liberarvi dal passato o almeno da quello che vi tira ancora e sempre indietro.
- Tra il 23 marzo e l’11 giugno quando Plutone rafforzerà la tendenza spingendovi a chiarire cosa, nelle vostre relazioni, tende a inquinare l’atmosfera. Tensioni a volte difficili da identificare generate da emozioni represse. Cercate subito e negli anni appena arrivati di scoprire un clima spesso inconsapevole ma che spesso influenza prepotentemente i vostri scambi.
- Giove vi appoggia per aumentare il vostro potere di seduzione
- tra il 16 maggio e il 5 luglio e, sempre Giove, vi porta a far promuovere la vostra realizzazione emotiva
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024 contate sempre su Giove per moltiplicare su base giornaliera opportunità di agire per migliorare le vostre condizioni di vita.
- CON IL PARTNER:
- Sia nel vostro entourage che a casa vostra, dovrete affrontare e risolvere problemi (spesso vecchi) che vi impediscono di sbocciare completamente. Quindi prendete il vostro coraggio con entrambe le mani e affrontalo.
- Soprattutto, non cercate di aggirare gli ostacoli intorno al 18 maggio, dove potresti essere coinvolto in alcuni comportamenti inconsci che potrebbero minare le vostre possibilità di andare avanti.
- Sarete sicuramente in grado di gestire molto meglio situazioni delicate a giugno (il 19) quando saprete coniugare al meglio l’entusiasmo e la necessità di assumerti alcune responsabilità essenziali!
- I SINGLE
- tra il 5 e il 16 giugno avrete desiderio di vivere storie stimolanti,
- tra l’8 e il 17 novembre vi di connetterete con i vostri follower. Aperture che non vi esonerano dal portare avanti un lavoro sostanzioso sui legami familiari, una genealogia che pesa molto sulle vostre spalle.
- DENARO/LAVORO:
- Probabilmente molto impegnati con richieste familiari e private da onorare, probabilmente vi sentirete un po’ meno preoccupati per la vostra vita professionale, che dovrebbe fare il suo corso.
- Tra il 10 maggio e il 28 ottobre 2022 si fosse presentata un’opportunità per esprimere le vostre capacità in modo più completo, potrebbe essere confermata nel 2023. A meno che non vi venga chiesto di usare i vostri doni in un universo più affezionato ai tuoi talenti.
- tra il 16 maggio e il 5 luglio 2023 un trend potrebbe aumentare come anche
- tra il 6 novembre 2023 e il 21 febbraio 2024 quando le occasioni di progresso potrebbero moltiplicarsi;
- al 18 maggio attenti a non mandare in cortocircuito le vostre possibilità, quando farete bene a pensare prima di agire e soprattutto parlare;
- tra il 20 maggio e il 6 giugno farete fatica ad affermare le vostre ambizioni;
- intorno al 19 giugno dovreste aver l’opportunità di stabilizzare i vostri recenti risultati;
- tra il 10 e il 26 luglio provate a prendere le redini ,,, ;
- tra il 27 agosto e il 12 settembre aprire il futuro alla vostra idea;
- tra il 24 novembre e l’8 dicembre sta per iniziare un nuovo ciclo di espansione sicuri di voi e determinati a vincere.
- HOBBY:
- Saturno potrebbe appesantire il vostro morale e le vostre ali di tanto in tanto, facendovi precipitare in inevitabili problemi familiari e privati. Dovrete investire voi stessi, senza riserve, per chiarire, riparare, ciò che deve essere fatto ed eventualmente supportare coloro che probabilmente stanno chiedendo il vostro aiuto.
- tra il 16 maggio e il 5 luglio Giove aumenterà la vostra creatività e il vostro potere di seduzione;
- tra il 6 novembre e il 21 febbraio 2024 Giove stimolerà le vostre difese immunitarie e dovrebbe quindi aiutare a frenare qualsiasi calo della dieta o tendenza al blues.