Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Il designer Miquel Suay è nato a Xàtiva (Valencia) nel 1972 in una famiglia di artisti strettamente legati al mondo della moda, dove è stato in grado di sviluppare i suoi talenti creativi. Dopo aver completato gli studi di progettazione e attività di gestione è entrato nello studio di famiglia Creaciones Suay, che produce abbigliamento cerimoniale e comunione da più di 30 anni come direttore creativo.

Oggi, Miquel Suay disegna due linee di prodotti: abbigliamento cerimoniale (per lo sposo, la sposa, gli invitati e la prima comunione) e ready-to-wear; entrambe si adattano alla visione del design nel trasformare le sue idee di moda come una forma d’arte e mezzo di espressione.Miquel_Suay_2015_perfettamente_chic

Le collezioni sposa di Suay, ricche di rifiniture in uno stile curato sia nella progettazione e nella realizzazione, lo ha reso molto noto nel campo moda cerimonia in Spagna. Oltre alle proprie linee, ha le licenze per la produzione di capi di abbigliamento da sposa di Devota & Lomba, Francis Montesinos e Cimbelino, e oltre la linea di abiti da comunione di Agatha Ruiz de la Prada e Javier Larrainzar. Egli è anche responsabile di alcuni dei disegni groomswear più innovativi della Spagna, prodotti per Devota & Lomba e Duyos.

Miquel Suay, per intensificare lo stile personale delle sue creazioni ha realizzato una linea accessori, dalle calzature ai eleganti copricapi.

I prêt-à-porter, uomo – donna, hanno stili classici dalla sottile sensualità di raffinatezza nei tessuti new-age e combinazioni asimmetriche. Miquel_Suay__perfettamente_chic

Nel 1999, Suay ha aperto la sua prima boutique a Valencia e oggi ha quattro negozi a Xàtiva, due a Valencia e a Gandía. Con un tasso di esportazione del 31%, le sue collezioni sono vendute in Portogallo, Germania, Italia, Russia, Turchia e Cina via più di 150 punti vendita in esclusiva.

Collezioni Miquel Suay hanno spesso presentate su riviste moda come Vogue, Collezioni Uomo, Telva, Elle, Esquire e Neo2.

Fonte: miquelsuay.com