Tag

, , , , , , ,

Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_1.jpgUn matrimonio da favola, costato 1,5 milioni di euro, quello fra Briatore e la Gregoraci. Il 14 giugno del 2008, a Roma, dopo una relazione di due anni. La festa di nozze è durata un lungo e intero weekend, con 350 invitati tra cui molti vip. Il tutto è iniziato il venerdì con il party alla Casina Valadier, il sabato mattina la cerimonia, a seguire il rinfresco al Columbus e la notte la festa al Castello di Torcrescenza, fino alla minicrociera a Favignana. L’esclusiva del matrimonio è stata venduto a un tabloid britannico.

Le decorazioni floreali sono arrivate direttamente da Parigi e sono costate 120mila euro. Elisabetta ha indossato gioielli da 140mila euro e il solo anello è costato ben 20mila euro!Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_2.jpgFlavio, considerato lo scapolo d’oro del jet set, ha sposato lei, di trent’anni più giovane, vestito in tight e cravatta silver, ai piedi babbucce in velluto con le iniziali sue e della promessa sposa, ed è arrivato in chiesa in Rolls Royce.Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_3.jpg
La sposa, è giunta in chiesa con 40 minuti di ritardo su una Hispano Suiza del 1920, con una scorta di body guard che, con ombrelli bianchi, hanno cercato di nascondere il vestito.

L’abito della sposa è stato disegnato da Roberto Cavalli, bianco avorio,  modello sirena con bustier di cristalli  a bretelline, una generosa scollatura che mostrava il bel decolté di Elisabetta (l’abito era talmente scollato da far immortalare il capezzolo di Elisabetta dalle telecamere di Lucignolo, un fuoriprogramma che ha destato scalpore), coda larga e un velo di sette metri tenuto da una tiara nuziale in platino e diamanti del primo novecento.

Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_4.jpgLa chiesa era piena di peonie e ortensie, i fiori dell’amore; l’addobbo, bianco, era in stile barocco. Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_7.jpgC’erano molti occhi lucidi e sia il cardinale che il parroco della chiesa hanno incentrato i loro discorsi sull’indissolubilità del matrimonio e sulla sua bellezza. Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_5.jpgEmilio Fede è stato testimone della sposa, mentre i testimoni dello sposo erano Luciano Benetton e Daniela Santanchè, quest’ultima indossava un cappello di paglia a falda larga e un abito di seta lungo rosso e bianco.

Il gran finale della giornata è avvenuto al castello, dove la sposa ha indossato un abito da sirena color grigio perla sempre firmato Cavalli. Rose, ortensie e peonie bianche ovunque  e un palco per i Duran Duran che hanno improvvisato un concerto per gli ospiti. Durante la cena su dei megaschermi sono stati  proiettati i filmati di auguri agli sposi degli amici più intimi. A mezzanotte: il taglio della torta, balli scatenati e gran finale con fuochi d’artificio!!Briatore_Gregoraci_matrimonio_perfettamente_chic_6.jpgDopo la maratona nuziale, Flavio e Elisabetta sono partiti con il Force Blue verso Favignana, isola preferita dalla sposina per il loro breve viaggio di nozze.

Il  18 marzo del 2010 è nato Nathan Falco e oggi i tre vivono a Monte Carlo.

Autore: Lynda Di Natale
Pubblicato: felicementesposati.it
Annunci