Tag

, , , , , , ,

Non dirò l’età – non per vanità, ma perché cuore e mente vivono ogni giorno come se fosse la prima volta. La mia curiosità non conosce rughe. La mia voglia di scoprire, capire e raccontare non si è mai fermata.

Chi mi conosce davvero, sa che la mia strada non è stata facile. La salute, le difficoltà familiari, le sfide quotidiane: nulla mi è stato regalato. Ma quasi nulla è mai riuscito a spegnere il sorriso sul mio volto.

La vita, per quanto dura, mi ha insegnato a cercare la bellezza dell’anima, anche nei giorni storti. Ed è proprio quella bellezza che ho voluto raccontare quando ho creato Perfettamente Chic. La mia passione per la scrittura, il desiderio di comunicare, la voglia (un po’ ostinata) di capire l’animo umano – anche quello più complicato – sono diventati il mio rifugio, la mia forza, la mia voce.

Qualcuno, anni fa, mi definì “l’avvocato del diavolo”, per quella mia abitudine di cercare sempre una spiegazione, una motivazione, persino per ciò che ferisce. Forse è un difetto, o forse solo un modo mio per restare umana.

Oggi, se potessi esprimere un desiderio, chiederei più serenità e meno problemi familiari. E magari anche la vicinanza di chi, in passato, ha contato molto per me.
Ma niente malinconia: oggi si festeggia. Perché nonostante tutto, io sono ancora qui. A scrivere, a sorridere, a credere che ogni giorno può essere un buon giorno.
Anzi, un giorno perfettamente chic.

Lynda Di Natale