Tag

, , , , , , , , ,

C’è chi aspetta quella persona unica e simile per carattere e ambizioni che possa donarti la cosa più importante della tua vita: l’amore.
E c’è chi, per aspettarla, rimarrà solo, senza mai provare ad amare.
Io non l’ho incontrata. Ma ho conosciuto l’altra parte di me, quella persona che ha tutto ciò che non ho io e che non sono io.
Ho conosciuto l’opposto della mia anima.anima_perfettamente_chic_1Io lo amo perché è diverso, lo amo per i suoi difetti, lo amo per il suo animo ribelle, lo amo perché quando piango è qui con me e mi asciuga le lacrime con il pollice delle dita, lo amo perché solo lui è riuscito a darmi affetto in modo sincero e incondizionato, senza chiedermi niente in cambio, lo amo perché sa ridere e mi fa ridere, lo amo perché è dolce e sensibile, lo amo perché mi fa battere il cuore, ma è un battito speciale, non quello che porta sangue e ossigeno al cuore…è un battito di felicità e completa armonia…sì, lui mi rende felice.anima_perfettamente_chicHo capito che amarlo è facile, la cosa più semplice del mondo… per amarlo è bastato un sorriso, un nome, un gesto d’affetto che mi ha portato nella sua vita: mi ha preso la mano e si è presentato.
Ho capito che voglio lui nel mio presente, perché al solo pensiero che ci sia qualcun altro, quell’anelito di felicità che provo svanirebbe. Voglio lui nel futuro, perché affianco a me non posso immaginare un principe azzurro che non sia lui, nelle favole in fondo la principessa non cambia compagno ed il finale è sempre ‘e vissero felici e contenti’.
Ma la vita mi ha insegnato anche che per quanto ami una persona non puoi tenerla legata a te.
Due caratteri diversi, sopratutto che amano per la prima volta, fanno fatica a comprendersi nel modo giusto.
E così inizia a valere il detto: lascialo andare… se torna vuol dire che è sempre stato tuo.

Autore: Lynda Di Natale