Tag

, , , , , , , , , , ,

E si……ieri sera il prete dice ” NO, non dobbiamo aver paura della morte in sè, quella che ci fà lasciare il nostro corpo e ci fà raggiungere Nostro Signore (se siamo fortunati)…… ma….. della morte in vita!
Questo stralcio di frase, profonda nel suo essere, terribilmente vera, mi ha fatto riflettere…. morire_dentro_perfettamente_chicQuanti di noi hanno vissuto questo momento e quanti ne sono usciti?!
A me è capitato…. vivere intrappolata in una vita che non era VITA, andare avanti per inerzia perché così DOVEVA ESSERE, arrendermi al mio DESTINO…. e poi, guardarsi allo specchio e ritrovarsi a dire “STO’ GUARDANDO UN MORTO IN VITA”……ero nella fase finale del mio matrimonio, accettavo passivamente tutto quello che accadeva, per AMORE dei ragazzi, per educazione ricevuta, per senso del dovere, per il Valore del sacramento, per principi morali…… poi, qualcuno mi disse….”stai sprecando un dono LA VITA!”
Siììììì……. Proprio così…..ero morta prima di morire!
Lì la presa di coscienza, la voglia di assaporare i momenti belli e brutti, di affrontare le situazioni e gli eventi, di cogliere le mille sfaccettature che la vita mi propone….ma soprattutto di riprendermi la vita!

Autore: Vittoria Latrofa