Tag

, , , ,

Derek: Hai un pezzo di carta?
Meredith: Per fare che?
Derek: Io voglio stare con te per sempre, e tu vuoi stare con me per sempre, e per farlo dobbiamo formulare i voti, formulare un impegno, un contratto. Dammi un pezzo di carta
Meredith: Io non..io non ho un foglio, ho solo dei.. ecco ho dei post-it
Derek: Ok.. che cosa ci vogliamo promettere?
Meredith: Che mi amerai anche quando non mi sopporterai
Derek: Ci ameremo, anche quando non ci sopporteremo. Non si scappa.. mai. Nessuno lascia l’altro qualunque cosa succeda
Meredith: Non si scappa
Derek: Che altro?
Meredith: Ci prenderemo cura l’uno dell’altra anche quando saremo vecchi, puzzolenti e cadenti.. e se mi viene l’Alzheimer .. e mi dimentico chi sei..
Derek: Prometto di ricordarti chi sono io ogni giorno, e ci prenderemo cura l’uno dell’altra da vecchi, puzzolenti e cadenti. Questo è per sempre. Firma
Meredith: Questo è il nostro matrimonio? un post-it?
Derek: Solo se lo firmi!
Meredith: E adesso?
Derek: E adesso bacio la sposa.

Derek_e_Meredith_perfettamente_chic.jpg

Meredith: …sposati
Derek: sposati…

Il matrimonio più emozionante, romantico ed…economico, è quello di Meredith Grey e Derek Shepherd – protagonisti della serie televisiva Grey’s Anatomy – incoronato nello spogliatoio del Seattle Grace Hospital, indossando dei semplici camici ospedalieri blu.

I due ‘dottori’ fanno capire come il matrimonio, il sogno di coronare il proprio amore, non consiste solo in un abito bianco a balze, o nei fiori color pesca ai lati della navata di una chiesa, in un velo chilometrico o nell’ insegnare al proprio compagno a ballare un lento, ma il vero matrimonio consiste nell’unione di due anime, di due persone, significa stare insieme per sempre, amarsi anche quando non ci si sopporta e quando si diventa vecchi.

Cosa c’è di meglio, allora di un post-it blu, magari incollato sulla spalliera del letto, in modo da ricordarsi ogni giorno delle promesse fatte al proprio compagno, ma soprattutto a se stessi?

Autore: Paola Moretti
Annunci