Tag

, , , , , , , ,

Figlio di una sarta, Georges Hobeika, aiutando la madre nei lavori di ricamo, ha scoperto di amare il design di moda, nonostante i suoi studi in ingegneria civile. Studi in ingegneria che si sono rilevati preziosi per il lavoro di disegno dei modelli da realizzare che, unito alla sua fantasia, hanno fatto sì che il cuore delle più giovani clienti della madre si innamorassero delle sue creazioni. Abiti a cui Hobeika dona un tocco magnifico, aggiungendo dei ricami fatti a mano.

Georges_Hobeika_perfettamente_chic.jpg

Presto la sua fama lo ha portato, nel 1994, a Parigi, a lavorare in prestigiose case di moda. Ma già l’anno successivo ritorna in Libano, il suo paese, a Beirut dove apre un atelier e riprende a lavorare alla clientela sua e della madre. Orgogliosissimo delle sue origini e della sua impresa familiare, lavora diligentemente creando una sua etichetta di moda con raffinati abiti da sera e bellissimi abiti da sposa.

Georges_Hobeika_perfettamente_chic_1

Nel 2001, Georges Hobeika, presenta il suo primo defilé internazionale presso il prestigioso “Hotel K” a Parigi e da allora presenta due volte l’anno le sue creazioni alla Paris Fashion Week.

Georges_Hobeika_perfettamente_chic_2.jpg

Nel marzo del 2010, Georges apre ufficialmente il suo showroom a Parigi, sulla prestigiosa Rue Royale. Il marchio Georges Hobeika è anche  ben rappresentato negli Stati Uniti e scelto da molte star del red carpet, come Jennifer Lopez, Anna Kendrick, Eva Longoria e Diane Kruger.

Ogni abito vuol essere, come dice lo stilista stesso, “l’espressione per eccellenza della bellezza interiore di una donna e della sua natura seduttiva, bilanciate dalla grazia virtuosa”.

 

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: georgeshobeika.com
Annunci