Tag

, , , ,

Oggi il bouquet rappresenta l’ultimo regalo che lo sposo dona alla propria sposa nel giorno delle nozze, per confermare in forma “ufficiale” la fine del periodo di fidanzamento e preannunciare l’inizio di una nuova vita insieme.

Bouquet_oggi_perfettamente_chic_3.jpg

Il bouquet viene portato la mattina delle nozze a casa della sposa dal testimone dello sposo, oppure direttamente dal fioraio che ha curato gli addobbi.
In realtà, in gran parte del territorio nazionale, lo sposo affida la consegna del bouquet al rappresentante più importante della sua famiglia: la mamma. Infatti sino a qualche tempo fa, era la futura suocera a scegliere il bouquet, dopo essersi informata sui dettagli e il colore del vestito, l’acconciatura della sposa, etc…

Bouquet_oggi_perfettamente_chic_6.jpg

Oggi invece è la sposa stessa a scegliere il bouquet, ma il rituale della “consegna” non è scomparso. Anche se, ultimamente, è lo sposo stesso a consegnare il bouquet alla sposa, davanti alla chiesa, non appena la sposa scende dall’auto.

Bouquet_oggi_perfettamente_chic_1

Personalmente non preferisco quest’ultima modalità di consegna, trovo più romantico che gli sposi s’incontrino in chiesa, davanti all’altare…nel loro primo gioco di sguardi.

Autore: Lynda Di Natale
Annunci