Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

i_passi_dell_amore_perfettamente_chic_locadina_.jpgRicordo che pensai erano i passi più difficili che nessuno avesse mai intrapreso. Ma erano soprattutto i passi dell’amore (Nicholas Sparks, I passi dell’amore, Capitolo 13)

Sotto le note di ‘Only hope’, una giovane coppia di appena 18 anni, si sposa. La chiesa è la stessa in cui si erano sposati i genitori di lei, nel ricordo della madre morta ormai da anni, indossando il suo abito di nozze.

Come sermone per la cerimonia, una frase, custodita in un libro, unico ricordo della mamma:

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso…
l’amore non è mai presuntuoso o pieno di sè,
non è mai scortese o egoista,
non si offende e non porta rancore.
L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri
ma si delizia della verità…
è sempre pronto a scusare,
a dare fiducia,
a sperare
e a resistere a qualsiasi tempesta.”

Questa storia strappalacrime è tratta dal film ‘A walk to remember’, meglio conosciuto come ‘I passi dell’amore’, tratto dall’omonimo libro di Nicholas Sparks.

i_passi_dell_amore_perfettamente_chic_libro

I due sposini, Jamie Sullivan e Landon Carter, interpretati da Mandy Moore e Shane West, vivono a Beauford, nel North Carolina; sono due ragazzi provenienti da poli opposti. Landon è uno studente di liceo in una piccola cittadina della provincia americana: frequenta un gruppo di compagni di scuola svogliati e fannulloni, che spesso si divertono a canzonare Jamie, la figlia del pastore. Le cose cambiano quando tra i due nasce una profonda amicizia che in breve tempo si trasforma in amore. Da questo momento, Landon, ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino. Infatti lei è malata di leucemia e le condizioni della ragazza peggiorano giorno dopo giorno.

i_passi_dell_amore_perfettamente_chic.jpg

Jamie ha una lista, un elenco di tutto ciò che vorrebbe fare prima di morire: un tatuaggio, essere in due posti contemporaneamente, ecc.. ma al primo posto, il desiderio più importante: sposarsi nella stessa chiesa in cui si era sposata la madre. E cosi fu, ma tre mesi dopo il matrimonio Jamie muore. Da allora Landon vive nel ricordo della sua amata, sapendo che un amore come il loro non potrà mai svanire.

Il nostro amore è come il vento, non lo vedo, ma lo percepisco.”

Autore: Paola Moretti

Annunci