Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Una storia d’amore nata cinque anni prima, quando Valeria Virginia Laura Marini, alias Valeria Marini, fa da testimonial al marchio Lambretta. Cottone rileva il marchio Lambretta dal suo ex socio Paolo Berlusconi. Lo hanno definito un colpo di fulmine: “Mi ha chiesto di sposarlo subito, pensavo fosse uno scherzo“.Valeria_Marini_Cottone_nozze_perfettamente_chic_4.jpgValeria Marini ( del ’67) e l’imprenditore Giovanni Cottone (’57), dopo sei mesi di preparativi, curati personalmente da Valeria, hanno detto “Sì”, il 5 maggio 2013,  nella Basilica Santa Maria in Ara Coeli – Roma in presenza di 8 testimoni e addobbata con vasi torreggianti, stracolmi di rose bianche.Valeria_Marini_Cottone_nozze_perfettamente_chic_5.pngValeria nel suo abito stile sirena in pizzo bianco-avorio con ricami floreali e sfumature dorate, firmato Ermanno Scervino; molto accollato  che la fasciava come una seconda pelle, mostrando il suo fisico super sexy. A completare, un velo regale ornato in pizzo che le copriva il volto al suo ingresso in Chiesa, lungo sette metri, portato da 16 paggetti e tenuto sul capo da una tiara di diamanti firmata Damiani. Il suo bouquet, composto di peonie e orchidee cascata, donava un tocco romantico all’abito super sexy.

Lo sposo in abito scuro firmato Carlo Pignatelli.

Agli invitati è stato chiesto un dress code: sfoggiare un “golden touch”, ovvero indossare un dettaglio dorato.

Dopo la cerimonia, tenutasi nel pomeriggio, tutti al ricevimento lussuoso presso Villa Piccolomini, immersa nel grande parco di fianco al colle del Gianicolo, dove ogni cosa è stato curato nei minimi dettagli dal wedding planner più famoso d’Italia: Enzo Miccio, volto celebre di Real Time.Valeria_Marini_Cottone_nozze_perfettamente_chic_6.jpg All’arrivo, gli sposi sono stati accolti da graziose danzatrici. Una tavolata imperiale per 100 persone, gli amici più intimi al centro della sala, dov’era seduta anche la coppia degli sposi, e 60 tavoli da 10 posti tutti intorno, riccamente apparecchiati. Per intrattenere i fortunati ospiti, Valeria Marini ha chiamato l’artista britannico Craig David, che ha aperto la festa cantando Where is your love. Valeria_Marini_Cottone_nozze_perfettamente_chic_9.jpgI festeggiamenti sono durati fino a tarda notte, accompagnati da champagne, mojito, gin-tonic, vodka-lemon e portate come ravioli a forma di cuore e porchetta arrivata direttamente da Ariccia.

La torta era enorme, bianca e rossa e come bomboniere sono stati distribuiti dei ciondoli a forma di farfalla.

La coppia ha chiesto a tutti gli invitati di devolvere il regalo per le nozze, direttamente all’Amri (onlus che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) o alla Fondazione Artemisia (fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della Gestante e del Feto).

Nota dolente di tale matrimonio è che la coppia si è separata dopo nemmeno un anno dal matrimonio, e non solo… , la Sacra Rota lo ha in seguito dichiarato nullo, in quanto è venuto alla luce che Cottone si era già sposato in chiesa precedentemente con un’altra donna.Valeria_Marini_Cottone_nozze_perfettamente_chic_1.jpgNel 2003, Valeria Marini, ha creato una sua linea di intimo, Seduzioni, e una di prêt-à-porter, Seduzioni Diamonds. Le due linee hanno ottenuto un grande successo. Attualmente ha due boutique monomarca a Porto Cervo e a Roma.Valeria_Marini_Cottone_nozze_perfettamente_chic_00.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Annunci