Tag

, , , , , , , , , ,

2016: Robert Horton, nato Meade Howard Horton, attore statunitense. Tra il 1950 e il 1960 interpretò numerosi film e serie western nei quali interpretò spesso personaggi in situazioni disperate. Partecipò a ben 7 episodi della serie Alfred Hitchcock presenta e a fine carriera, nel 1990, anche ad un episodio del serial TV La signora in giallo. Ritiratosi dalle scene, dall’ottobre 2001 visse insieme alla sua terza moglie Marilyn Bradley. (n. 1924)Robert_Horton_perfettamente_chic2015: Windell Middlebrooks, Windell Dwain Middlebrooks, attore statunitense meglio conosciuto per il suo ruolo di Kirby Morris in Zack e Cody sul ponte di comando. Ha fatto brevi apparizioni in alcune serie televisive. Middlebrooks aveva 36 anni alla sua morte a causa di embolia polmonare. (n.1979)windell_middlebrooks_perfettamente_chic.jpg2006: Anna Moffo, soprano e attrice statunitense. Nata da genitori italiani (Nicola Moffo e Regina Cinti, emigrati da Ascoli Piceno). Esordì al Metropolitan Opera di New York nel 1959. Anna_Moffo_perfettamente_chicApparve regolarmente al Met fino al 1976, comprese tournée del teatro in altre città, per un totale di oltre 200 recite. Grazie anche all’avvenenza, ottenne diverse scritture cinematografiche anche in film non musicali. Nel 1969 una scena nel film Una storia d’amore, in cui sembrava apparire nuda, provocò un certo scandalo, ma Moffo dichiarò poi che in quella scena non era completamente senza vestiti. Nel 1970 offrì però un mezzo nudo nel giallo italiano Concerto per pistola solista. Alla televisione italiana apparve anche come ospite in spettacoli di varietà e condusse per due stagioni la trasmissione “Anna Moffo Show“, nel 1964 e 1967. Divorziò dal regista Mario Lanfranchi nel 1972 e nel 1974 sposò l’ex dirigente della RCA Robert Sarnoff, del quale rimase vedova nel 1997. Negli ultimi anni di vita dovette combattere con un cancro al seno, che ne causò la morte all’età di 73 anni. (n. 1932)

2001: Giancarlo Prete, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Dopo aver lavorato nel cinema come stuntman, Giancarlo frequentò la scuola di recitazione di Alessandro Fersen (dove più tardi ritornò come insegnante) e iniziò a recitare in molti film e in serie TV. In alcuni di questi usò lo pseudonimo Timothy Brent. Malato da alcuni mesi, muore a Roma, all’età di 58 anni, a causa di un tumore al cervello. Lascia la moglie Elizabeth Jacinto e il figlio Alessandro, anch’egli attore. (n. 1942)Giancarlo_Prete_perfettamente_chic.JPG

Shirley_Ross_perfettamente_chic1975: Shirley Ross, nata Bernice Maude Gaunt, attrice e cantante statunitense, sposò l’agente teatrale Kenneth Dolan, col quale ebbe i figli John e Ross. Divorziata nel 1944, si risposò nel 1955 con il funzionario di banca Eddie Blum, col quale ebbe la figlia Victoria. Morì di cancro. (n. 1913)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Pubblicità