Tag

, , , , , , , , , , ,

2021: Nicoletta Orsomando, all’anagrafe Nicolina Orsomando, annunciatrice televisiva italiana, attiva per la Rai dal 1953 al 1993. Apparve per la prima volta nelle case dei pochissimi italiani che possedevano un apparecchio televisivo il 22 ottobre 1953, quando le trasmissioni televisive in Italia erano ancora sperimentali, per fare il suo primo storico annuncio , divenendo così la prima signorina buonasera. Il volto sereno, la dizione perfetta, i modi gentili ed educati e il suo aspetto familiare e rassicurante contribuirono a conquistare l’affetto e la simpatia dei telespettatori italiani. Nel 1957 sposò il giornalista Roberto Rollino; dalla loro unione nacque Federica. Dopo sei anni i due si separarono, per poi divorziare negli anni settanta. (n. 1929)

2018: Stefán Karl Stefánsson, è stato un attore islandese, noto al pubblico principalmente per aver interpretato il personaggio Robbie Rancido nella serie televisiva per bambini Lazy Town. Stefánsson muore a soli 43 anni  per colangiocarcinoma. (n. 1975)

2018: Barbara Harris, è stata un’attrice cinematografica e teatrale statunitense. (n. 1935)

2016: Mario Novelli, attore italiano. Talvolta accreditato come Anthony Freeman, era il padre dello Stunt Coordinator Emiliano Novelli. Il suo primo film, dopo una lunga presenza all’interno del Teatro Metastasio di Prato, è nel 1981 con il film Ad Ovest di Paperino. E’ stato interprete di numerosi film diventando noto al grande pubblico con Caruso Pascoski, Benvenuti in Casa Gori, Cari Fottutissimi Amici, Miracolo Italiano, Il signor Quindicipalle, La mia vita a Stelle e Strisce. (n. 1940)

1987: Bombolo, pseudonimo di Franco Lechner, attore italiano. interpretò ruoli comici, gag basate principalmente sulla fisicità, sulla mimica facciale, sull’utilizzo dell’onomatopea (famoso il suo Tze-tze!), del turpiloquio e del dialetto romanesco, recitando prevalentemente in commedie sexy. (n. 1931)

1967: Sir Basil Rathbone. Basil_Rathbone_perfettamente_chicÈ noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Sherlock Holmes e per i suoi ruoli di antagonista in diversi film. (n. 1892)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web