Tag

, , , , , , , , , , ,

2020: Gerardo Vera, attore, regista e costumista spagnolo. Vinse un premio Goya come miglior costumista nel 1986 per il film L’amore stregone. Nel 1990 esordì nella regia cinematografica. Fu direttore del Centro Dramático Nacional dal 2004 al 2011. Vera è morto, vittima del coronavirus. (n. 1947)

Jan_Merlin_perfettamente_chic2019: Jan Merlin, nome d’arte di Jan Wasylewski, attore statunitense. (n. 1925)

Riccardo_Zinna_perfettamente_chic2018: Riccardo Zinna, attore, regista teatrale e compositore italiano. (n. 1958)

Polly_Bergen_perfettamente_chic2014: Polly Bergen, nome d’arte di Nellie Paulina Burgin, è stata un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva e cantante statunitense.  (n. 1930)

1946: Jules Auguste César Muraire, detto Raimu, attore francese del varietà, del teatro e del cinema. Star del music hall agli esordi, divenne, grazie all’attore e regista Sacha Guitry, uno dei “mostri sacri” del cinema francese degli anni Trenta e della prima metà degli anni Quaranta. Raimu alla guida, per andare a Monte-Carlo, in compagnia del drammaturgo e regista Yves Mirande subì un indicente. Raimu subisce fratture multiple. Ritorna in ambulanza a Parigi, dove viene operato. Esce dopo 54 giorni dall’ospedale e vi fa ritorno per un altro intervento apparentemente benigno per curare le complicanze della frattura tibiale causata dall’incidente. È morto in sala operatoria per un attacco cardiaco. (n. 1883)

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web