Giornata Internazionale della Gastronomia Sostenibile🍃
Sustainable Gastronomy Day🍃
Sustainable Gastronomy Day🍃
Giugno è il mese che profuma di basilico, sa di zucchine grigliate e si colora di pomodori maturi al sole.
Giugno è il mese che apre le porte all’estate con una sinfonia di colori e sapori. La frutta di questo mese è un vero inno alla leggerezza, alla dolcezza e al benessere.
Con novembre, l’autunno entra nel vivo. Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e la natura ci regala ortaggi robusti, saporiti e ricchi di nutrienti, perfetti per preparare zuppe, minestre e piatti che scaldano il cuore. È il momento di fare il pieno di vitamine, fibre e sali minerali, scegliendo verdure che rispettano la stagionalità e che aiutano il nostro organismo a prepararsi all’inverno.
Agosto è nel pieno della sua generosità: approfittarne per portare a tavola piatti che sanno di sole, benessere e leggerezza.
frutti di stagione di agosto, con i loro pregi, i casi in cui è bene evitarli o limitarli, e un tocco finale di stile – come sempre – Perfettamente Chic.
Dalla zucchina che regna sovrana nei risotti estivi, al pomodoro che diventa protagonista in ogni piatto… luglio è il mese perfetto per mangiare verde – con stile!
Luglio è il mese che profuma di sole, giornate lente e serate all’aperto. È la stagione perfetta per godersi la frutta più …
Giornata Internazionale della Gastronomia Sostenibile
Giugno è il mese che profuma di basilico, sa di zucchine grigliate e si colora di pomodori maturi al sole.