Tag

, , , , , , , , ,

11 giugno 2011 si è svolto il matrimonio fiabesco di Matilde BorromeoAntonius Von Fürstenberg, a Stresa, sul Lago di Como, sull’Isola Bella, di proprietà della famiglia della sposa.

La sposa è Matilde Borromeo erede della storica casata, figlia della ex modella tedesca Marion Zota e del conte Carlo Borromeo, discendente della famiglia di San Carlo, sorella di Lavinia (signora Elkann-Agnelli), di Beatrice (giornalista di “Annozero” e del “Il Fatto quotidiano”, nonchè fidanzata di Pierre Casiraghi) e di Isabella, sposata al petroliere Ugo Maria Brachetti Peretti. Lo sposo è Antonius Von Fürstenberg, principe della famiglia reale di Germania, dinastia imparentata in passato con gli Agnelli e che, tra i parenti dell’antichità conta nientepopodimeno che l’imperatrice Sissi, mentre nel jet-set Ira è sua cugina.Matilde_Borromeo_&_Antonius_Von_Fürstenberg_perfettamente_chic_0_

Il colpo di fulmine tra Antonius Von Fürstenberg e Matilde Borromeo è scoccato durante una festa a Donaueschingen, nel castello settecentesco della casata di lui.

Una cerimonia ricca e lussuosa quella organizzata per le nozze della splendida Matilde. Cerimonia di nozze, che ha avuto luogo a Stresa, sul Lago di Como, dove erano presenti ospiti importanti e famosi, nei loro abiti eleganti e principeschi. Nonostante siano passati due anni dal giorno delle nozze, questo matrimonio è tuttora ricordato, perchè sempre attuale e unico.

Lo sposo, Antonius von Fürstenberg, è arrivato in Chiesa raggiante ed emozionato, in tight firmato Valentino, con gilet azzurro e cravatta di tonalità minori, con la madre, vestita con un meraviglioso abito verde acqua sfumato. Bellissime le sorelle della sposa, anch’esse vestite da Valentino e i nipoti vestiti da paggetti, i maschietti, e le bambine con lunghi abiti color cipria a riprendere l’abito della sposa, anch’esso firmato Valentino.Matilde_Borromeo_&_Antonius_Von_Fürstenberg_perfettamente_chic_17

L’abito della sposa bianco/avorio, disegnato in esclusiva da Valentino per lei, con taglio a impero (sotto-seno), ma che segue nella gonna la linea a sirena; particolare la coda, unita all’abito con un gioco di cuciture che, nella parte finale, richiama una grande balza che prolunga la lunghezza della coda stessa. Tessuto in taffetà e nella parte superiore dell’abito, un corto corpino, dove il seno e le bretelle larghe, sono ricoperte da una larga trama in cotone e in seta fatta a mano, la quale viene ripresa, in una finitura più sottile, nel corpino degli abiti delle piccole damigelle (le nipotine della sposa). Come copricapo, la sposa ha indossato un diadema da cui parte un velo lungo, rifinito in pizzo con all’interno applicazioni di fiori, sempre in pizzo leggero, fatte a mano. Bouquet classico, misto, con un tocco di arancio sfumato in giallo, richiamato anche nelle coroncine di fiori, in stile vintage, delle piccole damigelle. Nessun gioiello, nè orecchini, nè collanina; niente guanti e la fede era ben visibile dopo la cerimonia religiosa.Matilde_Borromeo_&_Antonius_Von_Fürstenberg_perfettamente_chic_2

Il ricevimento è stato ricco e di gran classe e la serenità che traspare fra gli sposi e i parenti è evidente dalle foto che seguono … prese da “hola magazine” che ha avuto l’esclusiva delle immagini delle nozze.

Matilde Borromeo incinta di Karl, nel giorno delle nozze, oggi è mamma di due meravigliosi bambini. Prince Karl Egon (2011) e Prince Alexander (2012).

Voci sulla separazione del principe Antonius e della principessa Matilde von Fürstenberg? Confermato. Già nel febbraio 2019 era stato “affermato” che Borromeo e Antonius si erano separati.

aggiornato al 11 ottobre 2019
Autore: Lynda Di Natale
Pubblicato: felicementesposati.it
Fonte: web
Pubblicità