COPERNI
La Rivoluzione Silenziosa della Moda Parigina
La Rivoluzione Silenziosa della Moda Parigina
Helmut Lang: il genio minimalista che ha riscritto le regole della moda
Oscuro ma raffinato, minimale ma provocatorio, il Post-Punk ha lasciato un’impronta duratura nella moda, influenzando stilisti, sottoculture e street style fino ai giorni nostri.
Di formazione e sensibilità profondamente radicata nella cultura visiva belga, Martens ha saputo fondere la sua educazione in architettura e fashion design in una visione che trascende categorie e confini tra streetwear, alta moda e sartoria concettuale.
All’inizio degli anni ’70, Londra – e in particolare King’s Road – era un laboratorio culturale in fermento. McLaren, espulso da vari college d’arte e appassionato della filosofia situazionista, si trovò…
Maison Margiela è uno dei capitoli più originali e influenti della moda contemporanea: nata come etichetta volutamente anonima e anticonvenzionale alla fine degli anni Ottanta, ha saputo trasformare la de-costruzione, il recupero e l’idea di “vestito come idea” in un linguaggio ,,,
Lo stile Space Age nasce ufficialmente nei primi anni ’60, tra il 1964 e il 1967, in piena “corsa allo spazio” e in un periodo in cui la moda aspirava a rappresentare la modernità e il futuro.