Tag

, , , , , , ,

Charlotte_Simpson_perfettamente_chicDopo la laurea BA Hons in Fashion all’ Università di Northumbria a Newcastle (Inghilterra) e dopo aver vinto il premio Zandra Rhodes Catwalk Textiles award al Graduate Fashion Week, Charlotte Simpson ha conseguito un master in Women wear (abbigliamento donna), Fashion Design e Technology presso il College of Fashion di Londra.

Charlotte ha lavorato per DKNY, Amanda Wakeley e Julien Macdonald sino a quando ha deciso di lanciarsi in una propria attività.  Concentrandosi sul suo stile personale che rispecchia grande maestria e abilità, la designer, nel produrre la sua firma, si è basata  sullo stile “‘effortless elegance”, ovvero ‘eleganza naturale’.

La Simpson crea un guardaroba con dettagli artigianali su uno stile contemporaneo e classico, ottenendo un look femminile elegante e minimalista, perfetto per la donna moderna.

Charlotte_Simpson_sposa_perfettamente_chic

La disegnatrice si è dedicata a una linea sposa luxury dove ogni capo, realizzato su misura per ogni cliente, ha uno stile elegante, “pulito” ed estremamente raffinato abbinato ad una vestibilità naturale. Un perfetto lavoro artigianale con intricati dettagli e ricami realizzati a mano, dalle linee sobrie e lo stile chic, per cui utilizza preziosi tessuti come sete, rasi e lane provenienti da tutto il mondo.

Sia nel suo studio di Marylebone che nello showroom a Londra, Charlotte Simpson offre, oltre alle sue collezioni, un lavoro personalizzato “su misura” per spose particolarmente  esigenti in esclusività.