Tag
Abiti cerimonia, Abiti da sera, Abiti eleganti, Abiti timeless, Accessori, Carmen, designer, Gioielli, Hotel Puerta America
Victorio & Lucchino è un’ azienda spagnola nata dall’incontro tra Victorio (Jose Victor Rodriguez Caro) e Lucchino (Jose Luis Medina del Corral). L’incontro professionale dei due designer avviene nel reparto di progettazione dell’azienda Disart Siviglia. L’intesa fra i due è subito evidente, sin dall’inizio, tanto da spingerli ad aprire un negozio nella capitale andalusa dove iniziano a vendere i loro primi progetti.
Nel 1984, dopo aver notato la grande richiesta per i loro abiti da sposa, i due decisero di creare la loro prima collezione bridal, presentandola in passerella a Barcellona. L’anno successivo fu presentata la loro prima collezione di alta moda a New York, che ottenne un discreto successo. Da allora, e con la creazione della Pasarela Cibeles (passerella di moda spagnola), il team Victorio & Lucchino, presentano due collezioni di prêt-à-porter ogni anno. Nel 1992, con l’intenzione di diversificare la propria attività, la Victorio & Lucchino lancia il primo profumo femminile, Carmen, in collaborazione con l’azienda di moda spagnola Puig.
Recentemente l’azienda di moda si sta dedicando al design di gioielli. Inoltre, il loro amore per l’arte e la cultura li ha portati a collaborare ad alcune produzioni teatrali – come le opere Yerma o La Celestina – e cinematografiche – il film The Bodyguard, la Houston indossava un abito disegnato da loro.
I designer Victorio & Lucchino hanno architettato il quinto piano dell’Hotel Puerta America a Madrid (Spagna), noto per essere stato realizzato attraverso un lavoro collettivo internazionale, di architettura e design, inaugurato nel 2005 .
Sei sono alcuni degli elementi che definiscono l’inconfondibile stile rappresentativo di Victorio & Lucchino, dove la fusione di colore modo, appassionato e vivace, il pizzo -come tessuto per eccellenza ornamento segnato dalla simbolica frangia , come il concetto di innovazione brevettata la shell che si applica maniche, colli e basso; le spose con la propria identità e le collezioni con nomi e cognomi, e la fusione come un movimento che unisce la tradizione e l’artigianalità tipica del sud con il design contemporaneo.Ultima nota è che nel marzo 2007, a Carmona, i due si sono sposati. La cerimonia è stata officiata dal sindaco della città di Siviglia, nel Museo di Carmona. Victorio & Lucchino, abituati al glamour e ai flash dei fotografi del gateway internazionale, sono riusciti a celebrare il loro matrimonio “con la massima riservatezza” rilasciando, nei giorni successivi alle nozze, una breve dichiarazione in cui si diceva “agradecen las muestras de cariño y felicitaciones, al mismo tiempo que pedimos el máximo respeto en el tratamiento de la información, por entender que este feliz acontecimiento forma parte del ámbito de la vida privada“. (Ringrazio l’affetto e complimenti, chiedendo il massimo rispetto per il trattamento delle informazioni, per capire che questo lieto evento fa parte del perimetro di privacy).
Fonte: victorioylucchinoatelier.com