Tag

, , , ,

“Essere innamorati significa così tante cose che nessuno al mondo, forse, è mai riuscito a definire. E forse è proprio in questa mancanza di definizione assoluta che risiede la migliore definizione dell’amore provato da una persona innamorata.

i_love_youEssere innamorati significa non riuscire a passare un solo istante della propria vita senza pensare alla persona amata, significa riempire la propria vita con un sentimento così grande da sembrare che sia impossibile che esista, con un affollarsi di sensazioni figlie di emozioni intrattenibili, con una forza impossibile da contenere nel proprio cuore, così grande ed impetuosa che a volte sembra quasi togliere il respiro e fare soffocare.

tumblr_lvfvnc5ai61r2c66do1_500_largeEssere innamorati significa a tratti dimenticarsi di essere solo se stessi e ricordarsi piuttosto di essere se stessi sommati alla persona amata, significa sentirsi come un’anima racchiusa nel corpo di un angelo che divora i pensieri e i sentimenti di un’altra anima, quella amata, per sollevarsi sopra ogni cosa esistente nell’Universo.

LoveLaundaryExplored_flickr_Not.Soo.InnocentEssere innamorati significa vivere al ritmo del battito del cuore della persona che si ama, significa vivere di ogni cosa che appartiene alla persona amata, di ogni cosa che sia relativa sia all’anima che al corpo di chi è entrato nella propria vita in un modo indelebile; significa adorare ogni respiro, ogni sussulto, ogni movimento, ogni gesto, ogni odore, ogni sapore della persona che si ama, significa accettarne e perfino adorarne i difetti, le debolezze, i vizi, non illudendosi che non esistano, ma sentendo quanto siano anch’essi importanti perché facenti tutti parte di chi è riuscito a rapire il proprio cuore in un modo unico ed indefinibile.

007Essere innamorati significa guardarsi allo specchio e vedervi riflesso il volto della persona amata, significa sussultare anche per i bronci, i capricci, i malumori, le indisponenze di chi si ama, che al proprio sguardo diventano come dolci carezze che lasciano senza fiato, quando la felicità si unisce alla tristezza per dar vita a qualcosa di magico e non bene definito, ma allo stesso tempo irrinunciabile sotto tutti i punti di vista.

151918Essere innamorati significa non riuscire a pensare a qualcosa che non si potrebbe donare a chi si ama, a qualcosa che gli si potrebbe negare, perché dare qualunque cosa al proprio amore equivale innanzitutto a darla a se stessi e gioirne infinitamente nel farlo, senza limitazioni o preconcetti, provando una gioia indescrivibile nel dare senza condizioni, un senso di completezza impagabile, tanto più se prescinde dalle aspettative che si potrebbero avere nel ricevere.

312890_233526673369839_1811146800_nEssere innamorati significa essere convinti che non si potrà fare a meno di vivere facendo qualunque cosa per non perdere mai la persona amata, perché ciò equivarrebbe a perdere se stessi e rimanere per sempre soli in un mondo di lacrime.

tumblr_mvdr71Qtol1spdvsgo1_500Essere innamorati significa essere consapevoli di essere stati molto fortunati sapendo bene che invece si può vivere una vita intera senza che ci si innamori, spesso e volentieri illudendosi che l’amore provato in tanti anni sia davvero la massima espressione di affetto elargibile a questo mondo.

Essere innamorati significa amare alla follia anche soltanto l’idea dell’amore come risultato dell’incarnazione di un’altra anima che ha toccato il proprio cuore in un modo che neppure si immaginava sarebbe potuto accadere nei propri sogni.

1622699_10152543907409688_1526902145_nEssere innamorati significa avere la certezza che la persona amata sia unica ed insostituibile, e che, se anche il tempo sarà avverso al proprio amore, niente e nessuno potrà mai spegnerlo o affievolirlo perché ciò che è unico è irripetibile, e una volta trovato questo amore, per nessun motivo al mondo si potrà desiderare di perderlo.

Essere innamorati significa non riuscire ad immaginare in nessun modo la propria vita con un’altra persona che non sia quella amata, significa donarsi in tutto e per tutto al proprio amore con la convinzione che tale circostanza non potrà ripetersi mai più con nessun altro, perché già soltanto l’idea di staccarsi dal proprio amore risulta un’ idea folle, impossibile da concepire.

Essere innamorati significa levarsi dalla propria vita terrena verso l’infinito, significa librarsi con anima e corpo verso un Universo senza inizio nè fine, dove le spirali di intere galassie e le scie di miliardi di comete possano sembrare poco più di un soffio di vento se paragonate all’amore cieco e senza vincoli che si prova.

1304942951-screenshotEssere innamorati significa gioire per ogni evento e per ogni dettaglio che riguarda il proprio amore, ma può significare anche soffrire e sospirare, piangere e dannarsi, sentirsi quindi davvero vivi da tutti i punti di vista possibili, in una violenza di pensieri e di emozioni, con un vortice di mille sensazioni e sospiri che invadono il cuore sia quando sul proprio volto o sul volto della persona amata aleggia un dolce sorriso di gioia, sia quando le lacrime sgorgano a fiumi da occhi tristi per un animo affranto.

Essere innamorati significa avere scoperto che non si vive per morire e che prima di amare non si era davvero ancora nati.

Essere innamorati non significa semplicemente amare, proprio come vivere non significa semplicemente respirare.

Essere innamorati significa esistere, quando tutto il resto non esiste più.”

amore s

Fonte: Web
Annunci