Tag

, , , , , , ,

andrew_gn_perfettamente_chic_profilo_1Andrew Gn innagura la fashion house omonima a Parigi nel 1996, dopo aver avuto un anno di esperienza come primo assistente di Monsieur Emanuel Ungaro. La sua esperienza a Ungaro, insieme agli studi di fashion design alla famosa School of Art di Londra, di San Martino, oltre a un Master dalla prestigiosa Domus Academy di Milano, lo hanno dotato di una formazione incomparabile, precisione, abilità tecnica. Il senso della bellezza, ricerca della perfezione e la determinazione sono tutti requisiti in cui Andrew a fuso nel suo particolare stile di fashion.

Il figlio più giovane di un affiatato, famiglia cosmopolita, Andrew è nato a Singapore e ha avuto una formazione illuminata che comprende i classici della civiltà occidentale e culture asiatiche e le lingue. La storia e l’arte erano soggetti preferiti. Andrew è stato immerso nel mondo dell’antiquariato attraverso i suoi genitori che erano intenditori. Raccolta mobili antichi, porcellane e tessuti divenne ben presto uno dei suoi gravi occupazioni.

andrew_gn_perfettamente_chic_profiloNel 1997 fu incaricato di essere il nuovo Direttore Artistico delle confezioni della Casa di Balmain e la collezione di accessori (di cui Oscar de La Renta ne ha fatto alta moda), ma il debutto della collezione non ha avuto successo con conseguenza della chiusura del contratto. Dall’ora, però, le sue collezionisono state ben gradite. L’incontro tra oriente e occidente di GN è un’estetica futuristica e minimalista, dove il design si lega a tessuti lussuriosi. Frequentemente si basa su magnifiche parrucche, dal design seducente, ma non mai volgare. Design definito “principessa borghese”  dove molti fiocchi, gonne a tubino avvolgono il corpo il corpo femminile, completandoli con accessori rivestiti di pelliccia, applicazioni floreali, cashmere, e cappotti rigorosamente ricamati.Andrew_gn_accessori_perfettamente_chic.jpg

La donna, a cui Gn fa riferimento nel realizzare i suoi capolavori, è non convenzionale, divertente e accessibile pur essendo molto curata, esteticamente ispirata e internazionale. “La nostra casa crede nella bellezza e perfezione.”Andrew infonde nei suoi disegni lo stile, la raffinatezza e l’arte di vivere ogni giorno. 

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: andrewgn.com
Annunci