Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Reem Acra, stilista di origine libanese, è entrata nella moda ‘bridal’ nel 1997 e da subito i suoi disegni hanno incarnato il glamour nel settore haute couture.reem_acra_perfettamente_chic

Studente presso l’Università americana di Beirut, il talento di Acra è stato scoperto da un fashion editor quando partecipa a una festa privata. Affascinato dall’abito in organza di seta finemente ricamata che Acra indossava, fu meravigliato di scoprire che la stilista lo aveva realizzato con l’idea della tovaglia  da pranzo di sua madre. Il fashion editor immediatamente gli propose di partecipare a una fashion show per il budding designer, che avrebbe avuto luogo dieci giorni dopo, e fu un grande successo per lei. A seguito di questo incontro, Acra riconosce la sua vocazione e completa gli studi al prestigioso Fashion Institute of Technology di New York e alla Parigi École supérieure des arts et techniques de la mode (ESMOD).

Nel 1997 Acra realizza il suo primo progetto di abito da sposa per il matrimonio di un personaggio importate, scatenando l’interesse immediato su se stessa come designer. Per stare al passo con le ordinazioni, Acra lancia la sua linea omonima, Reem Acra New York, lo stesso anno. Reem_Acra_bridal_perfettamente_chic-.jpgDopo aver avuto un gran successo per la realizzazione di abiti da sposa dai dettagli innovativi con disegni couture, Acra amplia la sua produzione con abiti da sera haute couture. Il prêt-à-porter e le collezioni da sposa dell’Acra, evocano una qualità eterea adatta a soddisfare anche una clientela più esigente.Abiti attenti nella cura artigianale con applicazioni ornati di perline, ricami impeccabile e stratificati dettagli nella trama. I disegni degl’abiti da sposa classici, attraverso l’elaborazione delle più belle sete, intricate con perline, cristalli e ricami raffinati, diventano delle opere d’arte da indossare.

Un altro elemento importante, molto caro alla stilista, sono i fiori in seta, una specialità che lei ha imparato a realizzare dalla nonna e che ora la caratterizza. L’aggiunta delle applicazioni floreali in seta o in raso, abbinate a perline e cristalli al tulle, dona una luce particolare all’abito stesso. Reem_Acra_perfettamente_chic-.jpg

Celebre per la sua abilità di rendere una donna sicura di se e sensuale, regalità, capi di stato, e celebrità come Angelina Jolie, Taylor Swift, Jennifer Lopez, Knowles, Catherine Zeta-Jones, Eva Longoria, Beyonce, Halle Berry e Selena Gomez hanno indossato i suoi designs accattivanti di VIP e eventi “tappeto rosso” come ad esempio gli Oscar, Grammy e Golden Globes.

Le Collezioni di Reem Acra sono svolte da alcuni dei negozi più esclusivi del mondo, tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus e Saks Fifth Avenue negli Stati Uniti, con una presenza internazionale in più di due dozzine di paesi presso i punti di vendita al dettaglio di lusso in tutto il mondo.

Recentemente, Acra apparso sul Middle Eastern reality TV show, Fashion Star, dove ha servito come il giudice e mentore per 12 aspiranti up-and-designer emergenti.

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: reemacra.com
Annunci