Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

georges_chakra_profilo_perfettamente_chicGeorges Chakra, un artista creativo ed eclettico, ha prestato il suo intelletto al fashion world creando un fascino moderno, femminile, e sicuro di sé. Come fashion e interior designer, disegnatore e pittore, Georges Chakra ha rispecchiato tutte le sfaccettature nelle sue  unique collections. Una mente artistica con un bisogno essenziale per la perfezione e l’attenzione ai dettagli, Chakra crea  fluid art attraverso tagli, ricami e stampe che irradiano sicurezza e modernità. 

Affascinato dal mondo che lo circonda, Georges Chakra coglie questa intensità delicata all’interno della cornice della sua arte. Intraprende il suo lavoro nel 1985 in una Beirut incorniciata dalla guerra, dopo la laurea in Canada, Chakra colloca il suo piccolo studio di lavoro all’interno del salotto di casa sua, disegna e cuce gli abiti se stesso. Nell’autunno del 2002, Georges Chakra amplia la suo laboratorio a Parigi per l’Haute Couture Fashion Week, debuttando con la sua prima collezione. Nel febbraio 2009, Chakra avvia Edition by Georges Chakra, una lussuosa linea di ready-to-wear, a New York, nell’ambito del Mercedes Benz Fashion Week. georges_chakra_fashion_perfettamente_chic

georges_chakra_il_diavolo_veste_prada_perfettamente_chic.jpgScelto  nel film 2006 di successo Il diavolo veste Prada, con Meryl Streep, fortifica la decisione di Chakra per iniziare a mostrare le sue collezione a New York. “E ‘stato un onore essere uno dei pochi eletti inclusi in pop culture e iconic movie“. Georges Chakra da allora è diventato uno dei preferiti di celebrità come Helen Mirren, Katy Perry, Blake Lively, Jennifer Lopez, Sofia Vergara, Li Bing Bing, Zhang Ziyi, Carrie Underwood, Queen Latifah, e Tyra Banks per citarne alcuni. Gli abiti di Chakra sono prensenti nella serie televisiva Gossip Girl con Blake Lively e Leighton Meester .

Il marchio Chakra unisce dettagli back details elaborati e intricati unendoli con tessuti moderni e audaci. “The back is my canvas, it expresses women’s motion and emotion with strength and certainty”, dice Chakra. Con uno sguardo fresco, sofisticata allure, e uno stile in continua evoluzione, Georges Chakra svela continuamente i suoi concetti estetici attraverso la sua Couture durante la Paris Fashion Week.

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: georgeschakra.com
Annunci