Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Alberta_Watson_perfettamente_chic2015: Alberta Watson, nome completo Faith Susan Alberta Watson, attrice canadese. Watson ha iniziato sin da giovane a recitare assieme ad un gruppo teatrale locale finché ha iniziato una vera e propria carriera alla giovane età di 19 anni. Già all’età di 23 anni, nel 1978, ha ricevuto una candidatura per il premio Genie per il miglior ruolo coprotagonista nel film Donna è meraviglia (In Praise of Older Women). In seguito si spostò negli Stati Uniti dove lavorò sia a Los Angeles che a New York per parecchi anni. Muore all’età di 60 anni a causa di un cancro contro cui lottava da molti anni. (n. 1955)

James_Rebhorn_perfettamente_chic2014: James Rebhorn, attore statunitense. Specializzato in ruoli negativi di militari, medici, politicanti corrotti o di padri severi, alto, dal volto scavato e l’espressione accigliata, fu un apprezzato caratterista che partecipò, in un trentennio di carriera, a oltre un centinaio di produzioni. Sul piccolo schermo lavorò nelle due più longeve produzione della televisione, Sentieri e Così gira il mondo, e in diversi episodi di Law & Order – I due volti della giustizia. Dal 2009 al 2013 fece parte del cast della serie televisiva White Collar. Appare anche nel video di Madonna della canzone Bad Girl Si sposò con Rebecca Fulton Linn ed ebbe due figlie, Emma e Hannah. Morì, all’età di 65 anni, dopo aver combattuto a lungo contro un tumore della pelle. (n. 1948)

Tonino_Guerra_perfettamente_chic2012: Tonino Guerra, Antonio Guerra, poeta, scrittore e sceneggiatore italiano. Negli anni settanta Tonino Guerra scrisse oltre venti film (sia per il cinema che per la televisione) e più di dieci libri. Nel 1975 conobbe, durante uno dei suoi viaggi in Russia, Eleonora Kreindlina. Se ne innamorò, sciolse il precedente matrimonio e la sposò nel 1977. Nel 1989, quasi settantenne, decise di non andare in pensione ma di ricominciare e si reinventò come pittore, pur continuando a lavorare intensamente come sceneggiatore. Guerra divenne famoso presso il grande pubblico nel 2001, come testimonial della catena di negozi di elettronica UniEuro, creando il tormentone dell’ottimismo(“Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita!”). (n. 1920)

Anthony_Steel_perfettamente_chic2001: Anthony Steel, all’anagrafe Anthony Maitland Steel, attore cinematografico inglese. Fu una nipote di J. Arthur Rank, che egli frequentava, a presentarlo al magnate cinematografico inglese durante un ricevimento. Steel intraprese un periodo di tirocinio presso la The Company of Youth, che gli consentì di fare esperienza con piccole parti in molti film. Il primo rimarchevole successo di Steel risale al 1950 con il film Campo 111. Tale interpretazione lo portò al rango di star cinematografica. Nel 1952 fu eletto dai gestori britannici di sale cinematografiche al quarto posto fra gli attori britannici più popolari. Nel 1956 Steel sposò l’attrice svedese Anita Ekberg, con la quale si trasferì a Hollywood. Nel 1960 Steel si trasferì a Roma, ove visse per una decina di anni. I ruoli da lui interpretati divennero sempre più brevi e meno prestigiosi. Negli anni settanta tornò nuovamente in Inghilterra, ove comparve in numerose serie televisive. (n. 1920)

Lili_Damita_perfettamente_chic1994: Lili Damita, pseudonimo di Liliane Marie-Madeleine Carré, è stata un’attrice francese che, agli esordi, usò il nome Damita del Maillo Rojo. La Damita divenne la seconda moglie del regista Curtiz, ma il matrimonio durò meno di un anno. Tra gli altri suoi film più famosi, sono da ricordare I due rivali. Nel 1935 l’attrice sposò Errol Flynn, e da lui ebbe un figlio, Sean, nato nel 1941. Il matrimonio pose fine alla carriera della Damita che, dopo il divorzio da Flynn nel 1942, si risposò una terza volta nel 1962 con Allen Loomis, un industriale. Durante la Guerra del Vietnam, suo figlio Sean stava lavorando come fotografo freelance per Time Magazine, quando sparì. La Damita impiegò molto tempo e investì ingenti somme di denaro per tentare di rintracciare il figlio, ma ogni ricerca fu inutile. Sean Flynn fu infine dichiarato ufficialmente morto nel 1984.  (n. 1904)

Leo_Fender_perfettamente_chic1991: Leo Fender, liutaio statunitense. Gli strumenti musicali progettati e realizzati da Leo Fender hanno rivoluzionato la storia della musica del XX secolo. Oggi il marchio Fender è uno dei più gloriosi e diffusi tra gli appassionati di chitarre elettriche. (n. 1909)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web