Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ravenna, 8 settembre 2013, Patrizia Agati e Gianluca Burbassi,  campioni ravennati di danza sportiva nel boogie woogie, si sono sposati con rito civile.Boogie_Woogie_perfettamente_chic_Patrizia_Gianluca.jpgIl boogie-woogie è uno stile musicale derivato dal blues per pianoforte, diventato molto popolare a partire dagli anni trenta e anni quaranta, ma che vede le proprie origini in tempi molto precedenti, e che fu successivamente esteso dal piano a formazioni di tre pianoforti, alla chitarra, alle big band, alle formazioni di musica country e western ed a volte a formazioni gospel. Come il blues, il boogie-woogie descrive tradizionalmente una vasta gamma di emozioni, ed è principalmente legato ad un genere di ballo.

Patty e Luca hanno una carriera come coppia di danza sportiva nel Boogie Woogie iniziata nel 2009, e nel 2010 sono medaglia d’argento nella gara della Coppa del Mondo in Australia e da allora sono entrati fissi nella Nazionale Italiana. Nel 2013 hanno vinto la medaglia d’argento ai Mondiali di Stoccolma e medaglia di bronzo sia in Coppa del Mondo in Norvegia e sia alla Crazy Cup a Zurigo, e così via un altra serie di medaglie…Boogie_Woogie_perfettamente_chic.jpgCosa poi è successo al loro matrimonio lo vediamo in video.

La loro è una bella storia, d’amore e di sport. Per Gianluca e Patrizia la danza sportiva è uno sport.

Dietro ogni singolo ballo – dicono –, c’è una preparazione atletica non indifferente. Per capire bene questo mondo bisogna viverlo. Chi ci guarda vede solo l’aspetto esterno, ma dietro c’è tantissimo lavoro.

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: web