Tag
27 dicembre, 27 dicembre morti, Barbara Tarbuck, Calliope Sambucini, Carrie Fisher, Carrie Frances Fisher, Claude Gensac, Claude Jeanne Malca Gensac, Harry Carey Jr., Henry G. Carey, Kally Sam, Kally Sambucini, Kelly Sambucini, Life, Morti 27 dicembre, Morti oggi, Natalia Pavlovna Paley
2016: Barbara Tarbuck, è stata un’attrice cinematografica, televisiva e teatrale americana. (n. 1942)
2016: Claude Gensac, nata Claude Jeanne Malca Gensac, è stata un’attrice cinematografica e teatrale francese. (n. 1927)
2016: Carrie Fisher, Carrie Frances Fisher, attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. (n. 1956)
2012: Harry Carey Jr., nome d’arte di Henry G. Carey, è stato un attore cinematografico e televisivo statunitense. (n. 1921)
1981: Natalia Pavlovna Paley, è stata una modella e attrice francese, cugina dell’ultimo imperatore russo Nicola II. Nel 1927 diventa la seconda moglie dello stilista francese, ed ex eroe di guerra Lucien-Camille Lelong, per cui lavora anche come modella. La Paley diventa in quel periodo una icona della moda, il cui stile viene imitato dalle donne dell’epoca, e la cui immagine compare spesso su Vogue. Recita anche nel film The Private Life of Don Juan e in L’epervier. Nel 1937 divorzia dal marito e si trasferisce negli Stati Uniti, dove continua a lavorare come attrice. Uno dei suoi ruoli più celebri è quello in Il diavolo è femmina dove diventa amica di Katharine Hepburn. Ha una breve relazione con Jean Cocteau, che termina in una gravidanza abortita. Dopo aver incantato gli spettatori con la sua bellezza ed aver goduto di un breve periodo di successo, si ritira dalle scene e sposa nel 1937 il produttore teatrale John Chapman Wilson, ex amante di Cole Porter, lavorando lì per molti anni nelle pubbliche relazioni per lo stilista Mainbocher. (n. 1905)
1969: Kally Sambucini, pseudonimo di Calliope Sambucini, è stata un’attrice italiana del cinema muto. (n. 1892)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web