Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Giorgio_Listuzzi_perfettamente_chic2020: Giorgio Listuzzi, attore italiano. Fu scoperto e avvicinato da un reclutatore mentre pensava di emigrare in Australia e si trovava in fila all’Ufficio del lavoro di Trieste; fu così scelto da Vittorio De Sica per interpretare Natale Pilon nel film Il tetto.  (n. 1934)

Buck_Henry_perfettamente_chic2020: Buck Henry, nome all’anagrafe Henry Zuckerman, attore, sceneggiatore e regista statunitense. Figlio dell’attrice Ruth Taylor e dell’agente di Borsa Fred Zuckerman. La sua lunga carriera è iniziata in televisione. Complessivamente, Henry è apparso in più di 40 film. Più tardi nella sua carriera, Henry è diventato noto per ruoli da guest star e ricorrenti in televisione. (n. 1930)

Edd_Byrnes_perfettamente_chic2020: Edd Byrnes, nome d’arte di Edward Breitenberger, attore statunitense iniziò la carriera artistica alla metà degli anni cinquanta, raggiungendo la notorietà con il ruolo di Kookie nella serie televisiva Indirizzo permanente. Alla metà degli anni sessanta, Byrnes visse una breve parentesi artistica in Italia, dove interpretò alcuni spaghetti western. Nel 1962 sposò l’attrice Asa Maynor, da cui ebbe un figlio, Logan. La coppia divorziò nel 1971 per cause imputabili alla dipendenza di Byrnes da alcol e droga. Nel 1999 si ritirò dalle scene. (n. 1933)

Teodosio_Losito_perfettamente_chic2019: Teodosio Losito, produttore televisivo, sceneggiatore e cantante italiano. È stato un produttore televisivo nonché uno sceneggiatore italiano di successo. Nel 1995 e nel 1996 lavorò come attore di fotoromanzi per il magazine Grand Hotel. Dal 2001, poi, fu lo sceneggiatore di diverse fiction Mediaset fino all’anno della sua morte. Le dinamiche della morte non sono mai state chiarite. Quello che è certo è che Teodosio si è provocato la morte tramite suicidio.  (n. 1965)

2007: Yvonne De Carlo, nome d’arte di Margaret Yvonne Middleton, attrice, cantante e ballerina canadese. (n. 1922)Yvonne_De_Carlo_perfettamente_chic.JPG

1983: Gale Page, nome d’arte di Sally Perkins Rutter, è stata un’attrice cinematografica e televisiva e cantante statunitense.Gale_Page_perfettamente_chic.jpg Raggiunse la notorietà con il film Quattro figlie (1938). La carriera dell’attrice fu breve e sul grande schermo durò lo spazio di sedici film. Sposatasi con un pianista e compositore italiano, il conte Aldo Solìto de Solis, la Page si ritirò dal mondo dello spettacolo nel 1949 per dedicarsi alla famiglia e ai quattro figli nati dal matrimonio con Solìto, Angelo detto “Tony”, Luchino detto “Luke”, Marina e Sonia. Negli anni successivi fece sporadici ritorni sulle scene. Vedova dal 1973 di Solìto de Solis, Gale morì a all’età di sessantanove anni.  (n. 1913)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web