Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

2021: Jessica Walter, attrice statunitense, esordisce inizialmente come attrice teatrale. Dopo una prima apparizione anche al cinema con una parte in Lilith – La dea dell’amore (1964), la Walter ottiene maggiore visibilità ne Il gruppo (1966) e il primo successo con Brivido nella notte (1971). Dalla metà degli anni settanta dirada le sua apparizioni al cinema per dedicarsi maggiormente alla televisione e al doppiaggio. (n. 1941)Jessica_Walter_perfettamente_chic

garry_shandling_perfettamente_chic2016: Garry Shandling, è stato un comico, attore, sceneggiatore regista, produttore e doppiatore statunitense. (n. 1949)

richard_widmark_perfettamente_chic2008: Richard Widmark, Richard Weedt Widmark, attore statunitense.  (n. 1914)

Lilla_Brignone_perfettamente_chic1984: Lilla Brignone, all’anagrafe Adelaide Brignone, attrice e doppiatrice italiana. Fin da bambina frequentò set cinematografici e teatri, essendo figlia del regista Guido Brignone e dell’attrice Lola Visconti. Debuttò in teatro a soli quindici anni. Attrice tra le più rappresentative del Novecento italiano, lavorò con importanti personaggi dello spettacolo. Per l’asciuttezza e l’intensità interpretative che la contraddistinguevano, è ricordata in teatro. Fu compagna di vita e sulla scena di Gianni Santuccio con il quale formò una delle coppie più celebri della storia del teatro italiano.(n. 1913)

1976: E. H. Shepard, Ernest Howard Shepard, artista e illustratore britannico, iconico per aver ideato la figura di Winnie The Pooh. (n. 1879)e_h_shepard_perfettamente_chic.jpg

1603: Elisabetta I d’Inghilterra, Elisabetta I Tudor, la “regina vergine”, è stata regina d’Inghilterra e d’Irlanda dal 17 novembre 1558 fino alla sua morte. (n. 1533)

elisabetta_I_d_inghilterra_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web