Tag

, , , , , , , , , , ,

2016: Garry Shandling, è stato un comico, attore, sceneggiatore regista, produttore e doppiatore statunitense. Shandling frequentò la Palo Verde High School, e si laureò alla University of Arizona, dove seguì corsi di ingegneria elettronica e marketing, con un anno di studi post-laurea in scrittura creativa. Shandling iniziò la carriera nel mondo dello spettacolo scrivendo testi per diverse situation comedy. Nel 1981 esegue il suo primo monologo tv. Dopo aver sofferto di iperparatiroidismo, morì all’età di 66 anni per un’embolia polmonare. In campo cinematografico, ha recitato in Iron Man 2 e Captain America: The Winter Soldier. (n. 1949)

garry_shandling_perfettamente_chic.jpg

2008: Richard Widmark, Richard Weedt Widmark, attore statunitense. Il debutto teatrale a Broadway avvenne nel 1943, mentre l’esordio cinematografico risale al 1947 nel noir Il bacio della morte. Per questa interpretazione Widmark ottenne strepitosi consensi dalla critica. Negli anni cinquanta la sua popolarità crebbe. Negli anni sessanta e settanta rimase all’apice del successo partecipando a grosse produzioni hollywoodiane e lavorando con grandi registi. Nel 1942 si sposò con la sceneggiatrice Jean Hazlewood; il matrimonio durò fino al 1997, anno in cui la moglie, affetta dalla malattia di Alzheimer, morì. I due ebbero una figlia, Anne Heath, che fu la moglie del grande giocatore di baseball Sandy Koufax. Nel settembre 1999, all’età 84 anni, si risposò con la socialite Susan Blanchard, che era stata la terza moglie di Henry Fonda, suo grande amico. Nel maggio 2001 il Museum of Modern Art di New York gli rese omaggio, dedicandogli un’ampia retrospettiva dei suoi film. Widmark morì  all’età di 93 anni, dopo una lunga malattia conseguenza di una frattura ad una vertebra per una caduta risalente a sei mesi prima. (n. 1914)

richard_widmark_perfettamente_chic.jpg

1976: E. H. Shepard, Ernest Howard Shepard, artista e illustratore britannico, iconico per aver ideato la figura di Winnie The Pooh. Anche sua figlia, Mary Shepard era un’illustratrice, celebre per il suo lavoro con la serie Mary Poppins. Oltre alla figlia Mary ebbe anche un altro figlio Grahame, anche lui un illustratore, che morì nel 1943 con l’affondamento della sua nave, assieme alla figlia.(n. 1879)

e_h_shepard_perfettamente_chic.jpg

1603: Elisabetta I d’Inghilterra, Elisabetta I Tudor, la “regina vergine”, è stata regina d’Inghilterra e d’Irlanda dal 17 novembre 1558 fino alla sua morte. Figlia di Enrico VIII e di Anna Bolena, Elisabetta fu la sesta e ultima monarca della dinastia Tudor; liberata dalla prigionia alla quale era stata sottoposta nel 1558 per evitare che prendesse il potere, succedette nello stesso anno alla sorellastra Maria I d’Inghilterra, morta senza eredi. (n. 1533)

elisabetta_I_d_inghilterra_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web