Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2021: Piera Degli Esposti, attrice italiana, è stata un’attrice e regista di opere liriche italiana, recita al cinema, con Medea, diretto da Pier Paolo Pasolini, e Sotto il segno dello scorpione dei fratelli Taviani, recita per Nanni Moretti in Sogni d’oro, e L’ora di religione di Marco Bellocchio, per il quale vince il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista, è sul set di Maria Sole Tognazzi con il film L’uomo che ama nel quale recita accanto a Pierfrancesco Favino, Marisa Paredes e Monica Bellucci, è diretta da Giovanni Veronesi in Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso e da Marco Filiberti in Il compleanno, nota al pubblico italiano più giovane per essere stata Nonna Clelia nella serie tv Tutti pazzi per amore (n. 1938)

2013: Lisa Robin Kelly,Lisa_Robin_Kelly_perfettamente_chic.jpg è stata un’attrice statunitense, nota per l’interpretazione di Laurie Forman nelle prime cinque stagioni in That ’70s Show. K (n. 1970)

2013: Gia Allemand, Gia Marie Allemand, modella e attrice statunitense.  (n. 1983)

2012: Phyllis Thaxter, nome d’arte di Phyllis St. Felix Thaxter, attrice statunitense. Complici alcuni problemi di salute, la Thaxter si allontanò quasi del tutto dal cinema. All’inizio degli anni quaranta, la Thaxter fu legata per un breve periodo da un intenso rapporto di amicizia con il giovane Montgomery Clift.  (n. 1919)Anna_Orso_perfettamente_chic.jpg

2012: Anna Orso, Anna Maria Orso, attrice italiana: ha recitato in numerosi film e fiction televisive. (n. 1938)

2000: Gina Mattarolo, attrice italiana. Insegnante teatrale, ricoprì ruoli da caratterista, lavorando fianco a fianco con grandi professionisti. Gina_Mattarolo_perfettamente_chic.jpgFra i suoi film Il moralista, Il bell’Antonio e Non stuzzicate la zanzara. Ricoprì inoltre diversi ruoli marginali in grandi tragedie ed opere classiche.(n. 1908)

1996: Camilla Horn, nata Camilla Martha Horn, attrice tedesca.  (n. 1903)

1988: Enzo Ferrari, Enzo Anselmo Giuseppe Maria Ferrari, è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica. (n. 1898)

1985: Gale Sondergaard, vero nome Edith Holm Sondergaard, attrice statunitense. (n. 1899)

1969: Sigrid Gurie, nata Sigrid Gurie Haukelid, è stata un’attrice cinematografica statunitense di origine norvegese. (n. 1911)

1951: William Randolph Hearst, è stato un editore, imprenditore e politico statunitense. È divenuto celebre, oltre che per la sua smisurata ricchezza, anche per aver creato uno dei più grandi imperi mediatici di sempre, influenzando fortemente lo stile giornalistico e l’opinione pubblica statunitense. È considerato, insieme a Joseph Pulitzer, il padre del giornalismo scandalistico. (n. 1863)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web