Tag

, , , , , , , , , , , , ,

2020: Alex Trebek, George Alexander Trebek, conduttore televisivo canadese. Nel 1984 iniziò a condurre il game-show Jeopardy!, grazie al quale nel 2014 entrò nel Guinness World Records per il maggior numero di puntate di un gioco televisivo condotte dalla stessa persona. Lavorò come attore in diverse serie tv, spesso con camei. Trebek è morto per un tumore al pancreas all’età di 80 anni. (n. 1940)

2019: Fred Bongusto, pseudonimo di Alfredo Antonio Carlo Buongusto, è stato un cantante e compositore italiano. (n. 1935)

2011: Bianca Sollazzo, attrice italiana. Il 1979 è l’anno dell’incontro con Lino Crispo e l’inizio dal grande successo comico del duetto che la Sollazzo.  (n. 1922)

2003: Lucy Douglas ” CZGuest, nata Cochrane, è stata un’attrice teatrale americana, autrice, editorialista, amazzone, stilista e socialite che ha raggiunto un certo grado di fama come icona della moda.  (n. 1920)

1998: Jean Marais, all’anagrafe Jean-Alfred Villain-Marais, attore francese. Affascinato dalla personalità eccentrica della madre, Marais iniziò a interpretare personaggi per divertimento, indossando abiti da lei dismessi e recuperati dalla soffitta di casa. Dapprima lavorò in uno studio fotografico, con il compito di ritoccare le immagini e, dopo varie vicissitudini, fece un’audizione per entrare in una scuola d’arte drammatica, ma fu respinto; tuttavia comprese che il mestiere di attore era quello che desiderava intraprendere. Marais compì il proprio apprendistato artistico sui palcoscenici francesi con piccoli ruoli, fino all’incontro determinante per la sua carriera e la sua vita, avvenuto nella primavera del 1937, con il poeta e commediografo Jean Cocteau. Da quel momento, il percorso artistico di Marais resterà indissolubilmente legato a Cocteau, con cui instaurò una relazione professionale e amorosa. L’aspetto seducente e il volto intenso dalla mascella squadrata fecero di Marais il protagonista ideale di ruoli da eroe romantico. (n. 1913)

1965: Emma Gramatica, all’anagrafe Aida Laura Argia Gramatica, attrice italiana.  (n. 1874)Emma_Gramatica_perfettamente_chic.jpg

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web