Tag
Abiti high-end, Abiti timeless, Designer Bridal, Faetanini, Kelly Faetanini, Stlista, Wedding Dress
Kelly Faetanini cresciuta a Sandusky, Ohio, ha imparato l’arte della sartoria dalla nonna, la quale le ha trasmesso creatività e talento, unita all’eleganza e alla passione per l’arte. Laureata all’Accademia Internazionale di Design & Technology a Chicago nel 2003, ha avuto una carriera di gran successo come progettista da Priscilla di Boston Collection.
Il suo matrimonio, a cui ha dato un tocco unico e personale, è stato lo stimolo ad inseguire i suoi sogni e creare il suo marchio omonimo. Da qui la progettazione di abiti unici high-end e “timeless” (senza tempo), a costi accessibili. Dopo aver lanciato la collezione, molto attesa, nel 2012, si è stabilizzata nel settore sposa come designer-bridal, migliorandosi sempre più, aggiungendo dettagli particolari e unici che sono divenuti la sua firma.
Kelly faceva parte del team di progettazione che ha lanciato Vera Wang per Kohl. All’età di 19 anni, Kelly Faetanini ha creato e venduto il suo primo abito bridal a una sposa di Chicago. A 23 anni, è diventata la più giovane designer di abiti da sposa in passerella alla settimana della moda nuziale di New York.
Il brand Kelly Faetanini attualmente ha sede a New York
aggiornato al 11 marzo 2021
Autore: Lynda Di Natale fonte: kellyfaetanini.com, web
Pingback: Collezione Bridal Spring 2015 by Kelly Faetanini | Perfettamente Chic