Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

lela_rose_perfettamente_chicLela Rose, di origine texana, ha frequentato le scuole in Colorado; una terra che con i suoi paesaggi, è stata di grande ispirazione per la designer americana. Dopo il diploma alla School of Design di Parson, nel 1993, lavorò con due designer stimati, Richard Tyler e Christian Francis Roth. La passione, l’attenzione fanatica ai dettagli e l’esperienza nel campo, l’ha condotta, nel 1998, a presentare una linea firmata Lela Rose. Fantasia ed eleganza attraverso colori brillanti e dettagli artigianali su tessuti pregiati, ha fatto sì che la stilista fosse molto apprezzata nel campo della moda in America.

L’abbigliamento ready-to-wear (pronto da indossare) di Lela, sotto l’etichetta Lela Rose, è venduto in più di 75 negozi specializzati a livello nazionale, così come Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Nordstrom, Bloomingdales e internazionale in Canada, Europa, Russia, Medio Oriente, Taiwan e Giappone.

Nell’autunno del 2006, Lela Rose ha lanciato la collezione Wedding Lela Rose. La collezione è un abbinamento di tessuti non convenzionali e tecniche che sono marchi di fabbrica della stilista. Successivamente  c’è stato il lancio della linea Lela Rose damigella d’onore, una partnership con il Gruppo Dessy. Nel 2007 le collezioni si ampliano con le collezioni calzature: Lela Rose per Payless, marca di scarpe di moda.lela_rose_highland_perfettamente_chic

Il 18 novembre 2011, Lela ritorna nella sua città natale, aDallas, Texas, aprendo il suo flagship store al 69 Highland Park Village. La boutique mette in mostra non solo la sua fiorente collezione ready to wear, ma la sua espansione nel settore accessori e arredamento casa.

Autore: Linda Di Natale
Fonte: lelarose.com
Annunci